È in uscita "Non più oltre" l'isola dei morti di Arnold Bocklin, Luxco Editions della scrittrice archeologa Teresa Ceccacci. Ieri l'autrice ha avuto la conferma da parte dell'editore Davide Divita dell'uscita del suo libro la cui quarta di copertina è firmata da Mauro Biglino.
Dopo tre anni di silenzio la Ceccacci torna ad appassionare i lettori con una nuova opera che si differenzia dalle precedenti per tematica pur avendo un denominatore comune con le altre sue creazioni: il mistero.

L'opera trae spunto da "L'isola dei morti", nome attribuito a cinque dipinti del pittore svizzero Arnold Bocklin, realizzati tra il 1880 e il 1886, e conservati a Basilea, New York, Berlino e Lipsia. La particolarità sta nel fatto che l'isola non è identificata, dunque il mistero ruota proprio attorno a questo dettaglio ed è questo mistero che ispira il libro della Ceccacci, un testo nuovo, diverso dai precedenti che erano invece ispirati a vicende di storia locale e non. Nel 2017 la scrittrice aveva pubblicato il libro "La Reggia del Silenzio", un romanzo storico che narra la triste sorte di Manfredi di Svevia e della sua famiglia, la moglie Elena e i figli rimasti imprigionati e celati al mondo intero per volere di Carlo D'Angiò.

Nel capolavoro del 2017 si fondono passioni, sentimenti forti, misteri, storia, un mix di elementi che caratterizzano praticamente tutte le opere della Ceccacci e che non mancheranno sicuramente neppure nell'ultimo libro che pure parte dal mistero dell'isola e si allarga trascinando il lettore in una dimensione speciale che filtra realtà, sogni e ricostruzioni ed è frutto di un sostrato storico e di conoscenze ampie, rielaborato da un'anima fervida capace di trasferire la conoscenza in forme romanzate a tutti accessibili. Attendiamo la presentazione del libro "Non più oltre", anche per ascoltare l'autrice e scoprire qualche dettaglio del nuovo mistero che ha appassionato la Ceccacci e che catturerà anche i lettori.