Porta le olive al frantoio e muore poco dopo. Tragica domenica per un ottantunenne di Case Campoli che ieri mattina ha perso la vita a Santa Francesca. Inutile ogni tentativo di rianimarlo. La salma è stata subito riconsegnata ai familiari.
Si era recato insieme al figlio in uno dei frantoi di Santa Francesca, rinomati in tutta la provincia per la molitura delle olive. Invece a casa non è mai tornato. I fatti. Il triste episodio è accaduto ieri mattina in via Case Cocco nella popolosa frazione verolana famosa per i suoi frantoi.

Igino Campoli 81 anni era partito da casa (zona Casamari) insieme al figlio con un carico di olive raccolte nei giorni precedenti per la molitura. Raggiunto il frantoio aveva scaricare le sacche piene del prezioso frutto, ma proprio mentre attendeva il suo turno, forse già in preda a qualche strano malessere, si era improvvisamente allontanato dall’impianto oleario dirigendosi verso il campo vicino.

Intuita probabilmente la gravità della situazione e in preda a dolori più forti, avrebbe persino cercato di chiedere aiuto sperando magari di essere soccorso. Purtroppo quando i parenti sono accorsi sul posto lo hanno trovato a terra ormai privo di vita: inutile anche il soccorso del 118.