Cerca

Veroli

Patrizia Viglianti aderisce a Fratelli d'Italia

La soddisfazione del parlamentare e presidente provinciale di FdI Massimo Ruspandini

ruspandini, viglianti e savo

Massimo Ruspandini, Patrizia Viglianti e Alessia Savo

Il partito di Fratelli d’Italia in provincia di Frosinone continua a crescere e a incassare consensi e adesioni da parte dei rappresentanti del territorio. La grande famiglia di Giorgia Meloni da oggi può contare, infatti, sul contributo di un’altra amministratrice di lungo corso e comprovata esperienza politico-amministrativa: Patrizia Viglianti. Già assessore ai Servizi Sociali del Comune di Veroli per sette anni e attualmente consigliere comunale di opposizione, la Viglianti sceglie il partito di FdI con una precisa motivazione: raccogliere una sfida entusiasmante, guidata da idee e valori pienamente condivisi, che intende affermare con determinazione, competenza e cuore.

L’ingresso della consigliera nel partito è stato motivo di entusiasmo sia per il parlamentare e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini, sia per la consigliera regionale e presidente della commissione regionale sanità e politiche sociali, Alessia Savo. «Accogliere la consigliera e amica Patrizia Viglianti nel nostro partito – queste le parole del parlamentare e presidente provinciale Massimo Ruspandini – conferma che la strada intrapresa da Fratelli d’Italia e dalla leader Giorgia Meloni non solo è quella giusta ma è l’unica percorribile per un Paese e per una provincia, come quella di Frosinone, che vuole avere un’adeguata e solida rappresentanza, far sentire sempre di più la propria voce e contare su contributi validi e persone spendibili che hanno a cuore l’interesse del territorio. Benvenuta Patrizia: so che saprai fornire un prezioso sostegno al nostro partito, interpretando quell’idea di amministrazione e di società che contraddistingue la linea di Giorgia e di Fratelli d’Italia».

Particolarmente soddisfatta la consigliera regionale e presidente della commissione regionale sanità, Alessia Savo, che ha avuto parte attiva nell’adesione della consigliera verolana. «Patrizia non è soltanto un’amministratrice responsabile, tenace e volitiva – afferma la Savo - È prima di tutto una donna di principi e valori, che ha sempre creduto in una sana ma altrettanto rigorosa gestione della cosa pubblica, dimostrando, negli anni del suo assessorato ai servizi sociali, sensibilità, attenzione e impegno soprattutto nei confronti delle fasce sociali più deboli, senza risparmiare energia e dedizione al suo ruolo di amministratrice. Sono poi particolarmente entusiasta che il nostro partito, guidato dalla leadership indiscussa della presidente Meloni, si arricchisca di persone, e donne, che scelgono di fare politica avendo come stella polare quella dell’interesse per il territorio in cui vivono, per le persone che quotidianamente chiedono sostegno e confidano nell’azione della politica e delle istituzioni. Sono certa che Patrizia saprà essere parte attiva di un’altra nuova stagione di crescita e identità politica della nostra provincia».

Da parte sua, la consigliera Patrizia Viglianti non ha nascosto emozione ed entusiasmo per questa scelta: «Ho sempre lavorato per mettere i cittadini al centro delle mie azioni, affrontando sfide complesse con il coraggio, l'umiltà e con l'orgoglio di chi vuole fare la differenza. Oggi, fortificata dall’esperienza acquisita, intraprendo un nuovo cammino che mi vede al fianco della consigliera regionale Alessia Savo, del parlamentare e presidente provinciale Massimo Ruspandini e di tutto il partito, che ringrazio sin d’ora per l’opportunità, la fiducia e la stima. L’adesione a Fratelli d’Italia nasce da un forte legame con il territorio e dalla volontà di contribuire a una visione politica più ampia e dinamica: ho scelto questo partito per l’energia e la concretezza dei suoi rappresentanti: il nostro territorio ha bisogno di un'attenzione costante, di una politica che non solo prometta ma realizzi, portando risultati tangibili nella vita delle persone».

Patrizia Viglianti si dice pronta a mettere a disposizione la sua esperienza per rafforzare il dialogo con gli amministratori locali e portare avanti iniziative concrete. Tra le sue priorità, ci sono la valorizzazione delle realtà territoriali, il sostegno alle famiglie e la promozione di politiche sociali che guardino al futuro con prospettive innovative. Credo che il futuro della nostra provincia – conclude la Viglianti - passi attraverso una collaborazione forte e sincera tra le istituzioni e i cittadini. Sono pronta a lavorare con passione e concretezza, per dare voce alle esigenze del territorio e costruire insieme una comunità che non lasci indietro nessuno, a cominciare dai più fragili. Il mio impegno è massimo, così come la mia determinazione e l’energia che metterò al servizio del partito per fare della Ciociaria un esempio di eccellenza, un modello di amministrazione improntata al futuro e alla crescita sana e sostenibile». 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione