Sabato 9 gennaio alle 17.30, nell’artistica cornice della Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia, Gran Galà della lirica natalizia. Il Comune e l’Associazione musicale e culturale Ararart presentano la quinta edizione della manifestazione “Oro, Incenso, Mirra …e Musica”. Il titolo già da solo è sufficiente ad indicare le caratteristiche e le finalità dell’iniziativa. Essa si pone così a conclusione ed a chiusura delle festività natalizie, al culmine delle quali la chiesa cristiana ha celebrato con il Natale la nascita del figlio di Dio a Betlemme di Giudea, e la visita dei Magi. Questi, partiti dal lontano Oriente e guidati da una stella, arrivarono nella casa dove si trovava il figlio di Dio appena nato, e, alla presenza della Madre Maria, adorarono il nuovo Re dei Giudei; poi, dopo aver aperto gli scrigni,  gli fecero dono di “Oro, Incenso e Mirra” e per altra via ritornarono nella loro regione.

Ai tre doni dei re Magi il cast degli Artisti che si esibiranno a Castrocielo ne aggiungerà un quarto, quello della Musica, la nobile arte capace di penetrare nelle più recondite fibre dell’animo umano e di sollevarlo dalle miserie della terra alle pure gioie dello spirito.  Li guida il Soprano Maristella Mariani, a cui si affiancano il mezzo soprano Angela Nicoli, il tenore Anselmo Fabiani e il bass baritono Cesidio Iacobone; al flauto Fabio Angelo Colajanni ed al pianoforte Michele D’Agostino; presenta Tonino Bernardelli. Come si vede, un cast di artisti locali che fanno onore per la loro abilità, competenza e dignità alla terra da cui provengono e tengono alto il prestigio del loro territorio.

Le musiche offerte sono tratte dal repertorio più nobile della grande tradizione lirica italiana e mondiale e ben si addicono a chiudere il periodo dell’atmosfera natalizia che da tanti giorni riempie le nostre occupazioni. 

Ad una manifestazione così bene organizzata e condotta da un presentatore d’eccezione, Tonino Bernardelli, non può non arridere il successo con la piena soddisfazione del pubblico non solo castrocielese, che non farà mancare la sua qualificata presenza.