ALVITO - Capodanno con "La tendazione"

Dal 19 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 ad Alvito, in occasione delle festività natalizie, torna "La Tendazione": in una struttura riscaldata ogni giorno ci saranno concerti, incontri, conferenze, sagre, tornei, animazione, sport e tanto altro. Il 3 gennaio sarà la volta dello sport: dal trakking alla MTB, tanti gli eventi in programma per tutta la giornata. 

CASTRO - "Il paese diventa presepe"

Dal 25 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Castro dei Volsci (Fr) appuntamento con la XXI edizione de "Il paese diventa presepe". Le vie del centro storico, Via Civita e Via Santa Maria, saranno illuminate dalle caratteristiche fiaccole romane le antiche mura del paese, i vicoli, le vecchie cantine e gli altri locali in disuso rivivranno grazie al presepe. Con il sottofondo delle tradizionali musiche suonate dagli zampognari, gli spettatori saranno chiamati ad "interagire" con le varie ricostruzioni sceniche e con i personaggi in costume che le animano.

FIUGGI – "Il mondo di Babbo Natale"

Dal 14 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Fiuggi, presso la Fonte Bonifacio, dalle ore 10 alle ore 20, appuntamento con "Il Mondo di Babbo Natale". Grandi e bambini potranno ammirare da vicino la “Casa Fantastica” di Babbo Natale, curata nei minimi dettagli. Ci saranno inoltre musica, balli e animazioni e molto altro ancora.

FROSINONE - "Il Natale di Frosinone - Un Natale da Capoluogo"

Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Frosinone appuntamento con “Il Natale di Frosinone – Un Natale da capoluogo”. Tante iniziative e manifestazioni che avranno luogo in Piazzale Vittorio Veneto. Ogni mercoledì e sabato, dal 26 dicembre al 6 gennaio, appuntamento con il Presepe Vivente, dalle ore 18.00 in via Lago Maggiore e dal  2 al 6 gennaio si terrà Cioccolando (da piazzale Vittorio Veneto fino a largo Turriziani) a cura dell’Associazione Culturale ColtiVarte. Da piazzale Vittorio Veneto fino a largo Sant’Antonio sarà presente la filodiffusione.

PASTENA - "I Focolai di Natale"

Il 3 gennaio 2016 a Pastena appuntamento con "I Focolai di Natale": Presepe Vivente che si svolgerà dalle ore 15:30 alle ore 18:30 presso il Centro Storico e il Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo. Durante tutta la manifestazione si potranno degustare tanti prodotti tipici come polenta, castagne, pizze fritte e vino.

SERRONE - Natale a Serrone

Dall'8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Serrone appuntamento con le varie iniziative del "Natale a Serrone", tra le quali il presepe artistico a grandezza naturale per le vie del borgo. Il 3 gennaio alle ore 18,00 appuntamento presso la Chiesa di San Pietro con il Concerto della Banda musicale “La Forma”, diretta dal maestro Timpani. A seguire lo spettacolo per bambini "Le Magie del Natale", previsto per le ore 15.00 a San Quirico, con caldarroste e bruschetta.

VEROLI - Polentata

Il 3 Gennaio 2016 a Veroli (Fr) tradizionale Polentata organizzata dalla Proloco.