ALATRI – Mostra dei presepi artistici e XVI Presepe Vivente

Dall' 8 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 si terrà ad Alatri la 12^ mostra dei presepi artistici: le opere di artigianato saranno esposte nei locali del Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita. 

ALVITO - Natale 2015 ad Alvito: "La tendazione"

Dal 19 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 ad Alvito, in occasione delle festività natalizie, torna "La Tendazione": all'interno di una struttura riscaldata, si terranno ogni giorno concerti, incontri, conferenze, sagre, tornei, animazione, sport e tanto altro. 

CASTRO - "Il paese diventa presepe"

Dal 25 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Castro dei Volsci (Fr) appuntamento con la XXI edizione de "Il paese divente presepe". Le vie del centro storico, via Civita e via Santa Maria, saranno illuminate dalle caratteristiche fiaccole romane le antiche mura del paese, i vicoli, le vecchie cantine e gli altri locali in disuso rivivranno grazie al presepe. Con il sottofondo delle tradizionali musiche suonate dagli zampognari, gli spettatori saranno chiamati ad "interagire" con le varie ricostruzioni sceniche e con i personaggi in costume che le animano. 

CECCANO – Casa di Babbo Natale

Dall' 8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 il Castel Sindici a Ceccano (Via Badia, 10) si trasformerà ne “La casa di Babbo Natale”. Tanti giochi e divertimento per i più piccoli, e per i più grandi il mercatino di Natale con le tipiche casette in legno dentro le mura del castello.

FIUGGI – "Il mondo di Babbo Natale"

Dal 14 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Fiuggi, presso la Fonte Bonifacio, dalle ore 10 alle ore 20, appuntamento con "Il Mondo di Babbo Natale". Grandi e bambini potranno ammirare da vicino la “Casa Fantastica” di Babbo Natale, curata nei minimi dettagli. Ci saranno inoltre musica, balli e animazioni e molto altro ancora.

FROSINONE - "Il Natale di Frosinone - Un Natale da Capoluogo"

Dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Frosinone appuntamento con “Il Natale di Frosinone – Un Natale da capoluogo”. Tante iniziative e manifestazioni che avranno luogo in Piazzale Vittorio Veneto. Ogni mercoledì e sabato, dal 26 dicembre al 6 gennaio, appuntamento con il Presepe Vivente, dalle ore 18.00 in via Lago Maggiore. 

SERRONE - "Natale a Serrone"

Dall' 8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 a Serrone appuntamento con la manifestazione "Natale a Serrone". Tante le iniziative, tra le quali il presepe artistico a grandezza naturale per le vie del borgo. 

SORA – "Città del Natale" 

Dal 6 dicembre 2015 e fino al 6 gennaio 2016 Sora sarà la "Città del Natale", con un cartellone ricchissimo di eventi e appuntamenti di ogni genere per tutti i gusti. 

TREVI NEL LAZIO - “Natale al Borgo”

Dal 5 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 a Trevi nel Lazio si tiene la 4^ edizione di "Natale al Borgo", tra antiche tradizioni, luci, colori, suoni e sapori.Â