Venerdi 6 maggio 2016, alle 21, appuntamento imperdibile al Teatro Nestor di Frosinone con il concerto di  Alex Britti “In nome dell’amore tour”, unica data nel Lazio. E’ uscito  il 20 novembre in tutti i negozi e nei digital store il nuovo album di Alex Britti “IN NOME DELL’AMORE ” VOLUME 1 su etichetta It.Pop distribuito da Artist First. Anticipato dal singolo “PERCHE’?”, un brano in cui Alex Britti chiede PERCHE’? Molte donne NON denunciano la violenza subita.PERCHE'? nasce anche per dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza al fine di sensibilizzare alla denuncia.Tutti i diritti di Alex Britti e della It.Pop del singolo “PERCHE’? “ sono destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato negli studi di Cinecittà Studios a Roma e utilizzato per la campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne. La regia è di Ivano De Matteo, al video hanno partecipato: Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shulha, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riotta

Il nuovo album è caratterizzato da un nuovo sound, dove la chitarra elettrica sostituisce la chitarra acustica, ma senza mai perdere la vena pop che ha sempre contraddistinto il cantautore.