Le feste natalizie, assieme alla celebrazione dellâultimo dellâanno, hanno senza dubbio un feeling particolare con la musica. Esibizioni di vari tipi non mancano mai da nessuna parte e sono sempre seguite; molto amato è anche il tradizionale concerto di Capodanno tenuto dallâorchestra di Fiati âCittà di Ferentinoâ, che si svolgerà il primo gennaio alle 19 nella suggestiva chiesa di Santa Maria Maggiore.
Lâevento è promosso dalla Pro Loco Ferentino in collaborazione con lâAmministrazione comunale. In ogni edizione un modo diverso per augurare al numeroso pubblico un inizio anno in compagnia della buona musica nella stupenda cornice della chiesa abbaziale, un âteatroâ tra i più significativi, molto adatto ad ospi- tare incontri musicali del periodo natalizio. Questâanno inoltre, sarà anche la volta di tre graditissime ospiti che verranno accompagnate dallâOrchestra, diretta dal M° Alessandro Celardi, in un viaggio che toccherà le più belle canzoni della tradizione natalizia. Le âSingers in Loveâ, trio composto da Eleonora Massa, Federica Carducci e dalla ferentinate Eleonora Caliciotti, tutte e tre diplomate al Conservatorio âLicinio Reficeâ di Frosinone. Ciascuna di loro vanta esperienze musicali di rilievo, come soli- ste e coriste in diversi gruppi musicali e formazioni cameristiche, esperienze televisive e teatrali, collaborazioni con artisti di chiara fama, tra cui Franca Valeri, Roberto Pregadio, Katia Ricciarelli, Luisa Corna. Il trio vocale si esibirà per la prima volta proprio nel Concerto di Capodanno di Ferentino e si avvarrà della collaborazione del pianista Stefano Cavese.
Unâoccasione quindi imperdibile per tutti i cittadini ferentinati e non, i quali vogliano inaugurare il nuovo anno con unâesperienza coinvolgente e di qualità . Si tratta, ormai, di un concerto che è entrato nei cuori di tutti, facente parte delle vite di molti e che appassiona tutti gli amanti della musica da parecchi anni. LâOrchestra dei fiati si augura una folta presenza e invita tutti a condividere la performance con sincero trasporto, in modo rendere più facile ai musicisti un compito impegnativo sia per tecnica che espressività .