Oltre quaranta spazi espositivi pronti a regalare divertimento e momenti di allegria ad adulti e bambini. Questo, ma molto altro ancora, sarà la seconda edizione del “Christmas Village” che anche quest’anno tornerà ad essere protagonista del centro cittadino.

Un’edizione che, come vuole la tradizione, guarderà con la massima attenzione ai meno fortunati e che potrà contare sull’appoggio dell’Unicef che è partner ufficiale nell’organizzazione dell’evento.

L’iniziativa è organizzata anche quest’anno da Davide Papa e Gianfilippo Fabri in collaborazione con l’associazione San Grimoaldo. Proprio loro sono già all’opera per predisporre tutti gli allestimenti scenici necessari per lo speciale villaggio che sabato e domenica prossimi promette di far divertire tutti i partecipanti. Oltre agli spazi dedicati alle specialità gastronomiche del territorio, agli zampognari e alle luminarie non mancherà la casa di Babbo Natale dove sarà possibile incontrare l’anziano più amato del mondo e chiedere i regali che il giorno di Natale si spera di trovare sotto il proprio albero. Ma il “Christmas Village”, nell’era dei social network, non poteva non adeguarsi. Ed ecco, allora, che ci sarà anche l’angolo dedicato ai selfie dove ci potranno fare autoscatti da pubblicare (o postare per usare il gergo tecnico) sui social più amati.

Grande attenzione sarà rivolta, infine, alle persone meno fortunate. Nel corso della due giorni saranno raccolti giocattoli che verranno successivamente donati ai bambini ricoverati nei reparti ospedalieri o ai bambini poveri. Un’operazione che sarà possibile grazie alla partnership con l’Unicef. E l’organizzazione intanto ha voluto ringraziare i commercianti che hanno sostenuto il progetto e, in particolare, l’amministrazione comunale di Pontecorvo per l’importante collaborazione.