Si alza il sipario sulla stagione teatrale del Manzoni. L’esordio è affidato ad Angelo Pintus, il comico irresistibile che questa estate ha fatto registrare il sold out in tutti gli appuntamenti nei maggiori teatri italiani. Reduce dal successo di “50 Sfumature di…Pintus”, record di incassi e di presenze in tutta Italia,il comico torna sul palco con “Ormai sono una Milf, uno spettacolo tutto da ridere ma anche una riflessione ironica sul tempo che passa. Uno spettacolo ironico e sarcastico sulle abitudini dei neo quarantenni.

Come cambia la vita a quaranta anni? Cambia perchè non puoi più mangiare quello che mangiavi prima… cambia perchè sei ancora troppo giovane per fare alcune cose, ma sei già troppo vecchio per farne altre. Sulla scena Pintus affronterà questo tema tanto delicato quanto divertente. La vita a quaranta anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori … diceva “mamma mia che vecchi! pazzesco quanto possano vivere i grandi” e che ora guardandosi allo specchio pensa… “mamma mia sono sempre più in forma… dicia - molo… anche se ormai sono un uomo, un uomo? una signora! anzi…ormai sono una milf!”

Quest’anno la stagione teatrale del Manzoni offre una scelta vastissima, ben dodici spettacoli suddivisi in quattro tipi di abbonamenti differenziati. Venerdì la prima con un Angelo Pintus in splendida forma, poi il 6 dicembre Emanuele Salce in “Mumble mumble...”, il 21 dicembre sarà la volta della comicità partenopea di Vincenzo Salemme e Biagio Izzo con “Bello di papà”.

Dopo la pausa natalizia il 19 gennaio sarà di scena Riccardo Rossi con “That’s life - Questa è la vita”, il 7 febbraio direttamente da Made in Sud, Monica Lima ed Enzo Iuppariello con “Vita, cuore, battito”, il 23 febraio l’inimitabile Francesca Reggiani intratterrà il pubblico con un esilarante monologo “Tutto quello che le donne NON) dicono”. Il 6 marzo un classico rivisitato, il Decameron reinterpretato da Tullio Solenghi, il 23 marzo sarà la volta di Sergio Assisi in “L’ispettore Drake e il delitto perfetto”, il 6 aprile in programma un’esilarante serata con Cinzia Leone n “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”. Il 20 aprile torna a riunirsi il gruppo del Bagaglino con “Magnamose tutto” di Pier Francesco Pingitore, interpretato da Martufello e direttamente dal Grande Fratello Vip, Valeria Marini e Pamela Prati. Gli ultimi due appuntamenti a maggio, il 4 con il comico Andrea Perroni in “Siete tutti invitati” e grande chiusura in musica il 18 maggio con Alberto Laurenti, i Rumba De Mar e Vittorio Alescio in “Serenatella sciuè sciuè”.

Un programma vasto e che offre ampia scelta tra classici e commedie brillanti. «Abbiamo registrato un incremento del 20% degli abbonamenti rispetto all’anno scorso. Ringrazio la Banca Popolare del Cassinate, nostro main sponsor e il Comune di Cassino per la fattiva collaborazione al nostro progetto culturale» ha dichiarato Alescio, presidente della società che gestisce il Manzoni.