Grande successo di pubblico per la FAI Marathon, giunta ormai alla sua quinta edizione.

La FAI Marathon è un evento nazionale indetto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e organizzato sul territorio provinciale dal Gruppo FAI Giovani Frosinone e dalla Delegazione FAI di Frosinone, nella città di Alvito in Val di Comino. Il cui scopo è quello di far sentire i partecipanti "turisti a casa nostra", percorrendo liberamente un percorso che si snoda all'interno di 150 città italiane tra cui, anche la città di Alvito.

Sono stati oltre 1500 i visitatori che, dalle prime ore di apertura, si sono recati nel Comune di Alvito per visitare i 6 siti aperti per l'occasione: Il Palazzo del Municipio, il Convento di San Nicola, la Fontana dei Monaci, la Chiesa di San Rocco, Il Casino di Campagna della Tenuta di Collebuono e la cantina Cominium. Per un percorso che ha unito storia, architettura ed enogastronomia.

I Visitatori sono stati guidati all'interno dei diversi beni dagli Apprendisti Ciceroni del Liceo Norberto Turriziani di Frosinone , dall'avv. Santoro e alla Tenuta Collebuono dal padrone di casa, ed ex sindaco della città di Alvito Giovanni Ferrante.

L'enorme successo della giornata è stato possibile grazie alla preziosa collabrazione con il Comune di Alvito che si è messo a disposizione per l'organizzazione della FAI Marathon.