La giovane Carlotta Delicato ce lâha fatta a superare indenne e senza scottature la prima puntata di Hellâs Kitchen Italia. Carlotta, cuoca ventiduenne di Piedimonte San Germano, si è fatta subito notare per la sua spigliatezza e la grande voglia di fare.
Superato qualche timone iniziale: «voglio tornare a casa», la frase esclamata quando ha visto le dimensioni della cucina del talent di Sky, la chef cassinate ha avuto apprezzamenti per il diabolico chef Carlo Cracco: «Cracco è burbero, ma è figo. E forse è figo proprio perché è burbero».
Ma la giovane non si lascerà intimorire dallâatteggiamento e dalla pressione psicologica a cui chef Cracco sottopone i concorrenti. «Il sogno di mio padre era vedermi laureata - racconta - Voleva che facessi la fisioterapista ma le mie mani volevano fare altro. Se ho tenuto testa a mio padre posso tener testa a cento Cracco». Accesi i fornelli è iniziato lo show.
Nella prima sfida Carlotta si è classificata al quinto posto con un piatto di gamberi con frutti di bosco e bacon, un piatto che non ha convinto Cracco che la rispedisce al bancone: per superare il turno e accedere al primo servizio dovrà preparare dei tortelli di zucca con aceto balsamico. Una passeggiata per Carlotta che supera la prova e accede al primo servizio che vince con la squadra rossa aggiudicandosi il premio che consiste in un aperitivo nella più prestigiosa enoteca di Milano. Buona la prima, quindi,perla giovane Carlotta Delicato tra i fornelli infuocati.