Musica e talento tornano a fondersi insieme per regalare alla città di Sora una nuova ed emozionante serata. Sabato 17 settembre, in piazza Santa Restituta a partire dalle ore 21, si terrà “Aspettando Come D’InCanto”. Un evento fortemente voluto dall'assessore alla cultura del Comune di Sora, Sandro Gemmiti, e dell’ideatrice e direttrice del festival musicale per ragazzi, Maria Teresa Reale.

Una nuova sinergia che nasce dall'esigenza di voler tornare a condividere con tutta la città il talento di giovani artisti, come Benedetta Catenacci, che recentemente hanno dato lustro e onorato il nome di Sora con il bel canto e non solo. Sotto l’attenta e amorevole direzione artistica della prof.ssa Reale, Benedetta, insieme al neonato “Trio Icaro” formato da Riccardo Di Ruscio, Danny Porretta e Michele Simeoni, sono pronti a regalare uno spettacolo che si preannuncia davvero emozionante.

In appena un mese di prove e duro lavoro, presso gli studi dell’Accademia Musicale di Come D’InCanto, i quattro giovani protagonisti sono riusciti a preparare 16 brani da eseguire quasi tutti d’un fiato. Musiche che spaziano da Bocelli a Sarah Brightman, da Ennio Morricone fino a capolavori della musica leggera italiana rivisitate in chiave Pop Lirico.

Non solo canzoni durante l’evento, ma spazio anche danza con la partecipazione della scuola di Annamaria Tollis, che curerà la realizzazione di alcune coreografie. La conduzione della serata sarà affidata come sempre ad una delle colonne portanti di Come D’InCanto, Matteo La Posta. Questa manifestazione è solo il preludio a quello che sarà il Festival di “Come D’InCanto” che, come promesso e grazie anche all’interesse dimostrato dalla rinnovata amministrazione comunale, tornerà a Giugno 2017 nella sua consueta e ormai conosciuta veste di Festival Musicale per ragazzi.