LâInstameet di Indiegesta questâanno ha scelto come tappa Castro Dei Volsci, appena laureatosi âborgo più bello dâItaliaâ. Lâassociazione, dopo il successo dello scorso anno, ha voluto replicare quello che nelle intenzioni diventerà un incontro imperdibile per gli amanti della fotografia e di instagram.
Lâappuntamento è per oggi alle 16 al parcheggio sotto il monumento alla Mamma Ciociara. Verrano consegnati i badge, una cartina con delle info sul paese e comunicati gli hashtag da utilizzare e che, se cliccati, creeranno una galleria comune per tutte le foto scattate: âNon potevamo non scegliere come location del nostro contest il comune appena insignito dellâambizioso titolo di bellezza - commenta Alessandro Ciotoli, patron dellâassociazione culturale che cura lâevento, in collaborazione con lâassessorato alla cultura del postoâ.
Lâobiettivo è quello di scattare foto ai suggestivi vicoli del paese e poi pubblicarle su instagram: âun social che - aggiunge Ciotoli - ha ormai più follower di facebookâ.
Lâiscrizione è gratuita. Un momento dedicato allâarte della fotografia e alla conoscenza della bellezza che abbiamo âsotto casaâ, di cui Castro De Volsci è diventata simbolo: âBisogna investire sulla bellezza - insiste Ciotoli - Il nostro evento punta proprio su questo. Grazie a instagram i suggestivi borghi del paese diventeranno dâinteresse planetario, senza contare lâimportanza dello stare insieme e di scoprire le bellezze nascoste della nostra Ciociariaâ.
IndieGesta punta sulla bellezza e parte da Castro dei Volsci. Lâevento si concluderà al MamaCafé del centro storico del paese, tra happy hour e dj music.