Dopo il rinvio, come atto di solidarietà per le vittime del sisma di lunedì notte, si aprono i battenti, questa sera alle 21.15, nella nuova piazza dello scalo, per la manifestazione danzante, "ballando s'impara", organizzata dall'amministrazione Ottaviani e giunta, quest'anno, alla quarta edizione.

Le singole date in programma prevedono: questa sera lezione di cha cha cha, domani lezione di valzer inglese, lunedì 29 lezione di bachata, martedì 30 lezione di valzer viennese, mercoledì 31 lezione di rumba, giovedì 1 settembre lezione di salsa, venerdì 2 lezione di tango. Sabato 3 ci sarà quindi la serata finale con l'esibizione degli istruttori di ballo e musica dal vivo con la Rosati band.

La manifestazione organizzata dall’assessorato alla cultura dell’amministrazione Ottaviani in collaborazione con i maestri Angelo Iacovissi e Restante Cinzia.

La kermesse è alla quarta edizione, e mira a coinvolgere i cittadini nell’attività del ballo, che porta numerosi benefici a livello fisico e morale per coloro che la praticano. Tantissimi i cittadini che, provenienti dall’intera provincia, parteciperanno agli appuntamenti previsti, durante i quali istruttori qualificati terranno lezioni gratuite e, al termine, si scenderà in pista per divertirsi mettendo in pratica quanto appreso. Gli intervenuti potranno acquisire le tecniche del romantico valzer viennese con i maestri Iacovissi e Restante, e di un nuovo ballo di gruppo che verrà messo subito in pratica nella spaziosa pista. Una manifestazione “Ballando s’impara” che ha sempre riscosso un alto gradimento da parte della cittadinanza perché riesce a coniugare il divertimento per il ballo con la possibilità di socializzare con altre persone.

Inoltre la location dello Scalo, con il rinnovato parterre della piazza e con la completa pedonalizzazione della zona, offre una palcoscenico naturale che ben si presta all’occasione.