Con il patrocinio del Comune parte oggi la quattro-giorni della seconda edizione del Beer Festival Ceccano organizzato da L’Infinito Caffè e Redstone.

La serata d’esordio dello scorso anno è stata un successo clamoroso. Tantissime persone, giovani ma anche intere famiglie, avevano affollato, fino a notte fonda, la kermesse allestita nel piazzale XXV aprile, antistante “L’Infinito Caffè” di via Matteotti.

“Fino all’ultima goccia” è lo slogan della manifestazione che ha visto ettolitri di bionda spillata da grossi tank fatti arrivare direttamente da Amsterdam. Tutte le sere concerti live. Giovedì si apre con Il Clan di Santa Cecilia; venerdì è la volta dei The Aftermath (cover Rolling Stones). I Fichissimi sono di scena sabato. Domenica 10 gran finale con lo Spazio Vasco.

Per tutta la kermesse sarà attiva una postazione ristorante con menù alla birra (e non solo) curato dallo chef Felice Santodonato; si potrà fare anche il pieno di panini. Numerosi gli stand espositivi, i giochi gonfiabili e le giostre per bambini che lo scorso anno sono stati presi d’assalto.

Ci sarà anche “Il palio della birra”, in cui squadre da quattro persone si sfideranno nel tiro alla fune, nel man vs food e nella staffetta alcolica. Primo premio quattro borsoni, quattro maglie per i secondi classificati e un buono da venti euro da consumarsi all’interno del beer festival, per i terzi.

L’iscrizione può essere effettuata da stasera al costo di dieci euro. Alessandro Momo Pizzuti titolare de “L’Infinito Caffè” e cuore pulsante dell’appuntamento attende tutti coloro (l’ingresso è gratuito) che vogliono tuffarsi, in questa calda estate, in un fiume di birra.

“C’è divertimento per tutti, dai più grandi ai più piccoli - dice Pizzuti - Ringrazio l’amministrazione che ci ha dato il patrocinio e il quinto settore. Durante le serate sarà attiva anche una raccolta fondi per l’Amref”.