Anche per lâestate 2016 Frosinone avrà la rassegna cinematografica allâaperto âCinema sotto le stelleâ. La giunta Ottaviani, infatti, ha deliberato lo svolgimento dellâevento che questâanno sarà organizzato direttamente dallâamministrazione comunale con lâausilio di un partner tecnico. La realizzazione della rassegna non avrà oneri economici per il Comune e le spese sostenute dal partner saranno coperte dai proventi della vendita dei biglietti.
La manifestazione, così come riportato nella narrativa della delibera, prevederà 43 proiezioni di film della stagione trascorsa e si articolerà secondo il seguente calendario: nel mese di luglio i film verranno proiettati da lunedì per lâintero mese nelle sole giornate di lunedì, martedì e mercoledì; nel mese di agosto, invece, per tutte le serate con lâappuntamento conclusivo fissato a mercoledì 31.
Il costo massimo del biglietto dâingresso sarà pari a 2,50 euro e lâarena, che sarà allestita anche per questâanno allâinterno della villa comunale, avrà una ricettività di 750 posti a sedere.
Adesso, fissate le linee guida per la manifestazione, spetterà al settore governance lâindividuazione del partner tecnico e tutte le attività connesse alla realizzazione di âCinema sotto le stelle - Edizione 2016â. Una buona notizia per gli appassionati frusinati che, in questa estate, potranno godere delle proiezioni allâaperto in un contesto gradevole e rilassante come è la villa comunale.