Oggi pomeriggio alle 18 per la rassegna “Palco comico e musica”, appuntamento imperdibile al Teatro Comunale “Nestor” di Frosinone con Angelo Pintus nello spettacolo ”Ormai sono una milf” . Come cambia la vita a 40 anni? Cambia che non puoi più mangiare quello che mangiavi prima… Cambia che sei ancora troppo giovane per fare alcune cose.ma sei già troppo vecchio per farne altre. La vita a 40 anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente sempre quel bambino che quando vedeva gli amici quarantenni dei propri genitori diceva: “Mamma mia che vecchi!”. Pazzesco quanto possano vivere i grandi. E che ora guardandosi allo specchio pensa… “Mamma mia sono sempre in forma… diciamolo… anche se ormai sono un uomo, un uomo? Una signora! Anzi….Ormai sono una milf.” Angelo Pintus nasce a Trieste molti anni fa... “Quanti anni fa?” “Mah, non si chiede l’età a una donna!”

Da piccolo era insopportabile… da grande lo è ancora! La scuola per lui non è stata semplice: ha abbandonato gli studi, contro il volere dei genitori, in seconda elementare... Sostiene ancora oggi: “Non reggevo la pressione!!!”. Negli Anni ‘90 inizia a lavorare in Valtur, esperienza incredibile, è lì che impara quel poco che sa fare oggi. Nel 2000 lavora in radio a Milano in coppia con Max Vitale, ma il sodalizio dura poco.

Nella torrida estate del 2007 la coppia si scioglie. Dal 2009 è presenza fissa di Colorado, il programma di Italia 1. Ma è nel 2013 che la sua vita cambia: inizia la sua prima Tournée teatrale in giro per l’Italia con lo spettacolo “50 Sfumature di… Pintus“. In pochi mesi più di 150 spettacoli con oltre di 200.000 spettatori. Incredibile! Il Tour è ripartito per la seconda stagione (2014-15) ed è attualmente in corso e toccherà anche alcune città estere. Il 20 Dicembre 2014 al Mediolanum Forum di Assago, con oltre 8.000 spettatori paganti in sala, Angelo Pintus ha tenuto uno spettacolo speciale: “Pintus@Forum”, ripreso televisivamente e poi mandato in onda il 14 gennaio 2015 in prima serata su Italia 1. Risultato: più di 2.600.000 spettatori per uno share del 9,7%.

 Grazie a questa fortunata serie di eventi qualcuno si è accorto di lui, ad esempio la Guardia di Finanza che gli ha fatto visita alle 4 del mattino; Angelo ha fatto il nome di molti colleghi ed è stato liberato. Cinematograficamente ha partecipato, con una parte significativa al secondo film come regista di Paolo Ruffini: “Tutto molto bello” visto nelle sale ad Ottobre 2014; per la regia di Neri Parenti ha interpretato, in coppia con Vincenzo Salemme, anche ad un episodio del film “Ma tu… di che segno 6?”nei cinema a Natale 2014. E’ stato ospite comico della seconda serata del 65° Festival di Sanremo. Ha riportato il Karaoke nelle piazze. In onda su Italia Uno fino a fine maggio. Ed ora, a quarant’anni, il nuovo spettacolo per la stagione teatrale 2015/2016 “Ormai sono una milf”; tutte le date su www.angelopintus.com. Che altro dire… Continuate a seguirlo in Tv, al Cinema, nei Teatri… Trovate tutto nella pagina “Angelo Pintus” su Facebook. Sempre per la rassegna “Palco comico e musica”, al Teatro Nestor di Frosinone, venerdi 1 e sabato 2 aprile, Enrico Brignano in “Evolushow’’ einfine, venerdì 6 maggio 2016, il concerto di Alex Britti “In nome dell’amore tour”, unica data nel Lazio.