âDomani ci aspetta una gara difficilissima, perché il Napoli è una delle squadre più forti del campionato, ma nulla è impossibile: con determinazione e voglia possiamo fare bene. Dovremo essere uniti, compatti e attenti a sfruttare al massimo le poche occasioni che ci concederannoâ. Roberto Stellone, alla vigilia del match tra Frosinone e Napoli, non si nasconde: sa che ci sarà bisogno di una vera e propria impresa per portare a casa un risultato positivo. âBisognerà correre tantissimo, indipendentemente dal modulo con il quale giocheremo, perché i giocatori azzurri sono bravi a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica anche grazie al palleggio. Dovremo dare tutto finché ne abbiamo; quando qualcuno sarà stremato, lo sostituiremoâ.
Il tecnico giallazzurro non svela né la formazione, né lo schieramento tattico: âHo già preso le mie decisioni, ma preferisco non rivelarle per non dare al Napoli eventuali vantaggi. Non bisogna fossilizzarsi sul modulo: quello che conta di più sono l'atteggiamento in campo e gli interpreti. Per me si tratta di fare scelte difficili, perché tutti si stanno allenando molto bene, perciò mi hanno creato parecchi dubbi; deciderò in base alla condizione. Posso rivelarvi però che sulla fascia sinistra in difesa giocherà Crivello. Ci sarà qualche cambio, farò girare tre/quattro elementi perché serviranno energie frescheâ.
Inevitabile una considerazione sul mercato, entrato nel vivo della sessione invernale: âQuesto è un mese in cui si dicono tante cose, anche false; noi stiamo valutando con la società e con i singoli giocatori, perché chi non è contento di stare a Frosinone non verrà trattenuto. Comunque, non è nostra intenzione stravolgere il gruppo, che è molto unito. A prescindere dalle eventuali partenze, l'importante è che quando si scende in campo tutti pensino a dare il massimoâ.