“Dobbiamo raccogliere più punti possibili da qui alla sosta natalizia, per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione: arrivare a Natale con 18/20 punti in classifica”. Il centrocampista del Frosinone Mirko Gori detta la linea da seguire da qui alla fine dell'anno solare. Nonostante manchino ancora dieci giorni, durante la conferenza stampa il 22enne ciociaro si è proiettato alla gara contro l'Inter: “Sono una grande squadra, in estate hanno speso moltissimo. Ma noi andremo lì senza paura, con la massima umiltà. Vogliamo fare tutt'altra gara rispetto a quella di Firenze. Sarà emozionante giocare in uno stadio prestigioso come San Siro, ma non sono uno che ha paura: solo allo Juventus Stadium mi sono tremate un po' le cose, lo ammetto!”.

Gori torna anche sul gol segnato dal Genoa domenica scorsa: “In quella circostanza ci sono stati 2/3 errori di valutazione, da parte mia e dei miei compagni. Io arrivavo in corsa, quindi non sono riuscito ad intervenire. Ho letto che si è trattato di inesperienza, ma queste cose possono succedere in qualsiasi campionato e categoria. Non abbiamo sofferto nel finale, anzi: poco prima del 2-2 avevamo avuto una buona occasione con Ciofani”. Inevitabile una considerazione sul post comparso sul profilo Instagram di Mattia Perin: “Un po' lo conosco: è uno che spesso la butta sull'ironia, anche se forse ha esagerato un po'. Ognuno reagisce a modo suo all'emozione, magari il suo era un modo per sfogare la tensione dopo molti insulti”.

Infine, un mini-bilancio di questa sua prima stagione in Serie A: “Io in discussione? Mi ci sento sempre, anche perché non sono un titolare fisso. Comunque, sono contento di quanto ho fatto finora, e soprattutto di quanto fatto dalla squadra: non abbiamo accusato il salto di categoria”.