Cerca

Serie B

Frosinone, c’è ansia per Alen Sherri nella settimana pre Avellino

Il portiere si è infortunato dopo uno scontro di gioco a Monza. Il Frosinone riflette: un altro profilo? Più probabile la fiducia a Palmisani

Frosinone, c’è ansia per Alen Sherri nella settimana pre Avellino

Prime grane stagionali per il Frosinone, che a una settimana dall’inizio del campionato perde Alen Sherri, il portiere titolare arrivato in prestito dal Cagliari. Proprio l’infortunio dell’estremo difensore albanese macchia la buona prova di Monza, che ha permesso ai giallazzurri di superare il turno di Coppa Italia, approdando ai sedicesimi di finale, dove il Frosinone incontrerà proprio il Cagliari.

A causa di uno scontro di gioco fortuito con un compagno, il portiere è stato costretto a lasciare il campo. Immediatamente le sue condizioni hanno destato preoccupazione, tanto che nel post partita Alvini non ha usato termini rassicuranti. Mentre il Frosinone conquistava la vittoria sul campo dell’U-Power Stadium, Sherri veniva trasferito in ospedale. L’estremo difensore ha infatti passato la notte al “San Gerardo” di Monza, venendo dimesso nella mattinata di ieri. L’esito degli esami non è dei migliori: fratture multiple del massiccio facciale e naso e zigomi tumefatti. Insomma, una situazione che tiene in ansia il Frosinone.

Il portiere verrà monitorato ora giorno dopo giorno, nella speranza di scongiurare l’intervento. I tempi di recupero, comunque, non sono immediati: Sherri starà fuori almeno un mese. Da qui, le riflessioni del Frosinone, che valuta se puntare o meno su un altro portiere. Le strade sono due: Castagnini potrebbe decidere di tornare sul mercato per prendere un estremo difensore che possa sostituire Sherri, oppure d’accordo con Alvini scegliere di puntare sul giovane Palmisani. La strada più probabile è la seconda: in questo mese, infatti, il Frosinone giocherà solamente tre gare, dunque Sherri non dovrebbe saltare troppi match. Questo farebbe propendere per la seconda strada, ovvero quella di dare fiducia a Palmisani, che si troverebbe di fronte ad un bel banco di prova in virtù della sua giovane età. Una situazione che, comunque, non lo spaventa.

Testa all’Avellino
Dopo la sfida al Monza di due giorni fa, che ha mostrato un Frosinone organizzato anche se non ancora brillante, le sensazioni sono buone in vista dell’inizio del campionato, previsto per domenica sera. All’esordio, in casa canarina, arriverà l’Avellino. Una partita dal sapore speciale, vista l’amicizia che lega le due tifoserie. In campo, però, non ci sarà spazio per simpatie di alcun tipo: per il Frosinone è fondamentale cominciare con il piede giusto, dopo la deludente stagione di un anno fa. Nelle intenzioni della società c’è sicuramente quella di vivere una stagione più tranquilla rispetto ad un anno fa, quando il Frosinone ha seriamente rischiato la retrocessione. Dunque, focus su prestazioni e soprattutto risultato già a partire da domenica. La gara con il Monza di Coppa Italia, comunque, ha regalato buone risposte: il Frosinone sfiderà ora il Cagliari ai sedicesimi di finale, con la gara prevista per il 24 settembre. E chissà che per quel giorno non recuperi anche Alen Sherri, tra l’altro in prestito in Ciociaria proprio dal club rossoblù.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione