Spazio satira
Alla vigilia della gara contro il Palermo
07.11.2024 - 16:01
Con la seduta di rifinitura in programma questa mattina alla “Città dello Sport” di Ferentino, il Frosinone chiuderà la preparazione all’importante e attesissima partita di domani sera allo stadio “Benito Stirpe” (fischio d’inizio alle ore 20,30) contro il Palermo. Un ultimo allenamento nel quale l’osservato speciale sarà senza ombra di dubbio il centrocampista Francesco Gelli. L’ex Albinoleffe aveva accusato un risentimento muscolare alla vigilia della trasferta di domenica scorsa a Catanzaro, che lo aveva costretto a saltare l’incontro con i calabresi anche se era in panchina. In questi primi giorni della settimana Gelli ha continuato a lavorare a parte e, come detto, oggi farà il provino decisivo per capire se quantomeno potrà fare parte della lista dei convocati. La valutazione sul suo eventuale impiego verrà fatta in maniera attenta dal tecnico Leandro Greco, anche tenendo conto del fatto che nel prossimo fine settimana il campionato osserverà un turno di riposo per dare spazio alle nazionali.
Certamente out Cichero
L’altro calciatore del Frosinone che nell’ultima giornata era stato costretto a dare forfait nel giorno precedente la partita ufficiale, era stato l’attaccante Alejandro Cichero. Per il classe 2006 un brutto colpo alla caviglia che non gli aveva permesso di poter andare nemmeno in panchina contro il Catanzaro. In questi giorni la situazione del suo arto infortunato non è migliorata e quindi per questo incontro con il Palermo non sarà convocato. Un’assenza che andrà ad aggiungersi a quelle di vecchia data riguardanti i difensori centrali Cittadini e Kalaj, e ben quattro attaccanti oltre il già citato Cichero. Ossia le punte esterne Distefano e Partipilo e quelle centrali Pecorino e Tsadjout.
Ipotesi di formazione
Dopo questa dovute premesse, andiamo a vedere quello che potrebbe essere lo schieramento iniziale di domani sera partendo dal fatto che a livello di modulo mister Greco punterà ancora sul 3-5-2. Partendo dal reparto arretrato, davanti all’estremo difensore Cerofolini, certi di una maglia possono essere considerati Biraschi e Monterisi. Per la terza ballottaggio tra Bracaglia e Lusuardi (nelle ultime tre gare giocate in otto giorni il primo è sceso in campo contro il Pisa e il Catanzaro, mentre il secondo nella gara di mezzo sul campo del Sudtirol). Passando al centrocampo, le corsie esterne dovrebbero vedere la conferma di Anthony Oyono a destra e di Marchizza a sinistra. Per quel che riguarda, invece, il terzetto di centrali, Cichella sarà il regista, mentre sono in quattro a contendersi le due maglie ai lati del play: Barcella, Garritano, Darboe e Vural. Infine la coppia che comporrà il reparto offensivo, sarà composta da una sorta di prima punta e un attaccante più di copertura. Per quel che concerne il primo ruolo la scelta ricadrà su uno tra Sene e Ambrosino, mentre per il secondo possiamo parlare di un ballottaggio tra Kvernadze, Ghedjemis e Canotto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione