Spazio satira
Serie B
23.10.2024 - 14:00
Il neo allenatore della prima squadra del Frosinone Leandro Greco
Leandro Greco è nato a Roma 19 luglio del 1986. Centrocampista sia di quantità che di qualità nella sua carriera di calciatore ha vestito le maglie della Roma, del Livorno, del Genoa e del Verona in Serie A, mentre in B quelli di Foggia, Piacenza, Pisa, Cremonese, Cosenza e Perugia fino a lasciare il calcio giocato nella stagione 2020/2021 con il Sudtirol in Serie C. Il giorno stesso del suo ritiro da calciatore inizia la carriera di allenatore, come vice di Ivan Javorcic sulla panchina sempre del club altoatesino.
La stagione successiva, con il Sudtirol promosso in Serie B diventa il secondo di Lamberto Zauli, del quale prende poi il posto il 9 agosto (prima del via del campionato quindi), dopo la risoluzione del contratto di quest'ultimo. Ma dopo tre giornate e zero punti ottenuti viene sostituito da Pierpaolo Bisoli e torna a ricoprire l'incarico di vice-allenatore. Al termine di quella stagione 2022-2023 lascia il club bolzanino per assumere l'incarico di allenatore dell'Olbia, in Serie C.
Il 22 gennaio 2024, con la squadra al penultimo posto con 17 punti dopo 22 giornate, arriva per lui l’esonero. Quest’estate, quindi, viene ufficializzato come nuovo allenatore della formazione Primavera 2 del Frosinone e da ieri mattina gli è stata affidata la guida della prima squadra. In questa che a oggi è la sua più importante avventura da allenatore, verrà affiancato da uno staff che è in via di definizione e verrà ufficializzato a breve.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione