Cerca

La priorità in casa Frosinone resta l’allenatore. Ma...

Frosinone, Non soltanto Marco Brescianini. Abdou Harroui altro tesoretto

Nonostante i due infortuni che non gli hanno permesso di dimostrare fino in fondo il suo valore le prestazioni del ragazzo non sono passate inosservate

Abdou Harroui

Abdou Harroui FOTO FEDERICO PROIETTI

La settimana che si apre domani sarà quella decisiva in casa Frosinone per la scelta del nuovo allenatore. Anche se certamente l’ufficialità su chi andrà a sostituire in panchina Eusebio Di Francesco l’avremo soltanto il 24 giugno in occasione della conferenza stampa del presidente Maurizio Stirpe. I nomi dei tecnici che potrebbero piacere al direttore dell’area tecnica del club di Viale Olimpia, Guido Angelozzi, restano soprattutto i soliti tre: Vincenzo Vivarini, Paolo Bianco e Alberto Aquilani. E allora, mentre aspettiamo questa decisione, andiamo a vedere quelle che rappresentano invece delle certezze.

Una tra tutte riguarda il fatto che con la cessione a titolo definitivo di Gennaro Borrelli al Brescia (operazione che ha portato nella casse della società ciociara 3.5 milioni di euro) e quella più che probabile di Marco Brescianini (su centrocampista classe 2000 c’è l’interesse di almeno sei importanti squadre della massima serie) valutato 12 milioni (la metà, però, andrà al Milan), il Frosinone avrà un tesoretto importante dal quale attingere per rinforzare una rosa di squadra che a onor del vero ha bisogno di pochi ritocchi ma alcuni di questi (tre o quattro) dovranno essere di spessore importante. E tutto ciò senza dimenticare che quel “tesoretto” potrebbe diventare ancora più grande considerando che anche Abdou Harroui piace a diverse squadre di Serie A. Nonostante i due infortuni importanti accusati dal marocchino nella stagione da poco conclusa, nelle diciotto occasioni in cui il classe ‘98 è sceso in campo, realizzando tra l’altro anche tre gol e altrettanti assist, ha fatto vedere cose importanti. E, probabilmente, senza quei due lunghi stop (aggiunti ai gravi infortuni di Marchizza e Oyono), oggi staremmo a parlare di un Frosinone che avrebbe giocato il prossimo campionato ancora in Serie A.

Il primo infortunio di Harroui è arrivato alla vigilia della quarta giornata di campionato (17 settembre) dopo che il calciatore nei primi tre turni era andato a segno due volte (infortunio al piede e susseguente intervento chirurgico), mentre il secondo (in questo caso di natura muscolare) il marocchino se l’è procurato dopo quattro minuti dal fischio d’inizio della sfida dello Stirpe del 3 marzo contro il Lecce. Alla resa dei conti undici partite saltate in occasione del primo stop e sette nel secondo caso.

Mercato in entrata
Detto a questo punto indirettamente del mercato in uscita, andiamo a vedere quella che potrebbe essere in nome di qualche new entry per quello in entrata. Sempre tenendo ben chiaro in testa che almeno in questo periodo e nella prima parte di mercato vero e proprio, come sempre il Frosinone proverà innanzitutto a prendere giovani interessanti. E allora ecco che un nome intrigante potrebbe essere quello dell’attaccante Giuseppe Ambrosino. Calsse 2003 di proprietà del Napoli, il ragazzo nella stagione da poco conclusa ha vestito la maglia del Catanzaro in Serie B realizzando tre gol e due assist in ventotto presenze. Altro profilo che potrebbe interessare la società giallazzurra è quello dell’attaccante esterno Alessandro Seghetti. Il giovanissimo classe 2004 nell’ultimo campionato ha giocato con il Perugia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione