Spazio satira
Ancora buone notizie dall’infermeria
11.04.2024 - 15:00
Il centrocampista dei giallazzurri Abdou Harroui FOTO FEDERICO PROIETTI
Se in Coppa Italia il Frosinone è riuscito a superare il Napoli allo stadio “Diego Armando Maradona” nella indimenticabile e storica partita vinta 4 a 0 del 19 dicembre dell’anno scorso, in campionato il discorso è purtroppo diverso. Le due formazioni si sono affrontate in nove incontri e sette sono stati i successi della squadra azzurra. Il pieno di punti il Napoli lo ha fatto proprio in Serie A con cinque vittorie, mentre gli altri due successi li ha conquistati in Serie C e in Serie B.
In questi ultimi due campionati le restanti due partite si sono concluse in parità con l’identico punteggio di uno pari sul rettangolo di gioco dello stadio napoletano quando era il “San Paolo”. Fatta questa breve premessa, il Frosinone Di Eusebio Di Francesco proverà a infrangere il tabù, che lo vede finora perdente nei cinque incontri disputati nella massima serie, domenica prossima quando alle 12,30 dovrà vedersela con gli azzurri di mister Francesco Calzona sul campo del “Diego Armando Maradona”. Sarà l’ottava volta che vedrà la squadra giallazzurra impegnata all’ora di pranzo, quarta in trasferta nel campionato in corso. Proprio per cercare di tornare a casa con un risultato positivo, necessario nella lotta in corso per restare in Serie A, Mazzitelli e compagni si stanno preparando alla decima sfida con i partenopei con il massimo impegno.
Dal campo
Dalla “Città dello Sport” di Ferentino un’altra nota positiva dopo i recuperi di Marchizza e di Gelli, avvenuti alla ripresa della preparazione di martedì. Ieri pomeriggio, infatti, è stata la volta di Abdou Harroui di tornare ad allenarsi con i compagni di squadra dopo aver saltato le partite con Sassuolo, Lazio, Genoa e Bologna per il problema muscolare accusato nei primi minuti di gioco dell’incontro con il Lecce. E speriamo che sia stata anche l’ultima assenza dopo l’infortunio al piede che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per undici gare dal 17 settembre al 2 dicembre dell’anno scorso. In gruppo anche Pol Lirola che, comunque, aveva solo svolto differenziato alla ripresa della preparazione dopo essere stato in campo i venticinque minuti finali più recupero nell’ultima gara contro il Bologna. Dove il difensore è riuscito a dare il suo valido contributo per portare a termine il prezioso pareggio. Comunque insieme a Marchizza, Gelli e Harroui sarà a disposizione del tecnico anche per la partita di domenica prossima. Detto dei recuperi, c’è da aggiungere che il gruppo squadra è stato impegnato ieri pomeriggio da Eusebio Di Francesco e dal suo staff in un intenso lavoro svolto in palestra e sul campo. All’appello ora manca il solo Monterisi che ieri ha effettuato un allenamento personalizzato, oltre chiaramente ad Oyono la cui stagione è purtroppo finita già da un po’ di tempo.
Ipotesi formazione
Per chiudere, andiamo a vedere quello che almeno in questo momento potrebbe essere lo schieramento anti Napoli e che in linea di massima potrebbe rispecchiare i tutti i suoi elementi, oltre nel modulo, quello con cui il Frosinone domenica ha conquistato un ottimo pareggio, in verità anche stretto, contro il Bologna. Davanti a Turati, quindi, dovrebbe toccare di nuovo ai tre difensori Okoli, Romagnoli e Bonifazi. A centrocampo Zortea, Mazzitelli, Barrenechea e Valeri, e quindi in avanti Soulé e Reinier alle spalle di Cheddira.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione