Un campionato che prenderà il via il prossimo 6 settembre e che, per la prima volta, vedrà ai nastri di partenza anche l’ U.S. Arce, con le sue ambizioni, il suo blasone ed un ricco bagaglio di tradizioni dettate da cento anni di florida attività calcistica.
Per questo, in casa arcese si sta lavorando alacremente per farsi trovare pronti e per non lasciare nulla al caso, sia sotto il profilo logistico che, soprattutto, sotto quello strettamente tecnico-tattico. Nonostante i primi confronti amichevoli abbiano comunque già fornito utili segnali di grande positività, sia sotto il profilo dell’organizzazione di gioco che della rispondenza dei singoli, la società continua intanto a guardarsi intorno alla scoperta di qualche altro elemento dal profilo tecnico importante.
A confermarlo, è stato lo stesso presidente Alessandro Marrocco che, dall’ alto delle sue molteplici conoscenze nell’ambiente e competenze specifiche, sta attentamente monitorando la situazione, proprio alla ricerca della classica ciliegina per guarnire e valorizzare la torta gialloazzurra. Conoscendolo bene, ma soprattutto avendo avuto modo in più di qualche occasione di apprezzare la sua determinazione e le sue ambizioni, siamo sicuri che ha le idee ben chiare e il colpo già pronto, magari da assestare nelle prossime ore per fare un ulteriore gradito regalo al suo allenatore.
Compito, ora sicuramente più agevole rispetto al recente passato, visto il gradimento della piazza calcistica arcese palesato da molti calciatori che oggi dimostrano di apprezzare la solidità della società, la trasparenza gestionale ed il rispetto degli impegni presi, con una correttezza e puntualità sempre più rara nella giungla del mondo dilettantistico. Tornando al calcio giocato, quello che alla fine conta veramente, pur essendo trascorso non molto tempo dal suo avvento sulla sua prestigiosa ed ambita panchina, il tecnico Carlini sembra aver già saldamente in mano le redini della squadra, con il suo bagaglio di conoscenza della categoria. Proprio queste sue capacità di entrare subito in sintonia con il gruppo e di inquadrare con acume le eventuali problematiche, hanno fatto cadere sul bravo tecnico di Ceccano la meditata scelta estiva del Presidente Alessandro Marrocco. Quest’ultimo, da sempre e per indole, uno molto attento alle peculiarità dei suoi allenatori, in particolare a quelle umane e professionali.
Nel frattempo, a seguito della ufficializzazione dei calendari, effettuata dagli organismi federali nella serata di lunedì scorso a Tivoli, l’Arce ha finalmente conosciuto la prima avversaria del suo storico esordio nella serie maggiore. Il battesimo di fuoco, si svolgerà tra le mura amiche contro un Città di Ciampino da prendere con le molle, in quanto solo sulla carta apparentemente abbordabile. Nella seconda giornata, ci sarà già il primo derby ciociaro sul campo del Monte San Giovanni Campano. Mentre, la domenica successiva, in un altro classico confronto territoriale, arriveranno invece al “Lino De Santis” i vicini di casa del Roccasecca.
Formalizzate, anche le date della Coppa Italia che curiosamente opporrà all’Arce, in un doppio confronto fissato per il 9 (esterno) ed il 23 settembre, quell’Atletico Vescovio già affrontato nei play-off di fine stagione. Sarà l’occasione per una bella e pronta rivincita sportiva. Nel frattempo, il ricco programma di amichevoli estive vedrà l’ Arce impegnata questo pomeriggio sul sintetico di Ceprano alle 17,30 contro l’Ausonia.