Si è svolta ad Anagni nella popolosa contrada Pantanello la “Giornata della Bicicletta” per la categoria Giovanissimi (7-12 anni) che ha visto arrivare nella città dei Papi oltre ottanta baby.

Il ritrovo della gara era fissato presso l’ “Oasi degli amici”, il bar che da quasi dieci anni mantiene in vita tutte le manifestazioni ciclistiche che si svolgono nella contrada anagnina.

La manifestazione si svolgeva su di un circuito di circa 2 chilometri interamente pianeggiante che veniva ripetuto più volta a seconda dell’età dei partecipanti. Il compito di vigilare sulla regolarità della gara era stato affidato ai giudici FCI Alberta Baglione e Silvia Guarcini che potevano contare sulla consueta collaborazione della Commissione Giovanile del CR Lazio (Peppino Carlino e Vittorio Iafrate).

Nelle sei batterie disputate i successi sono andati a Rachele Paris (Velosport Ferentino) e Brian Paris (Team Pantanello), Melania Minichino (Mj Sweet Angel), Mattia Chinellato e Alberto Marchetti (Il Pirata), Maria Stella Pietricola (Moser Cycling), Jacopo Ficaccio (Il Pirata), Eleonora La Bella (Città dei Papi), Giovanni Apuzzo (D’Aniello Cycling) David Rosioriu (Il Pirata) ed Elisa Giunta (Punto Bici).

L’ASD Il Pirata Ip Zannoni si è aggiudicato il trofeo di società davanti al Team Anagni Pantanello e alla Città dei Papi.

Sono intervenuti a presenziare l’evento l’assessore allo sport del Comune di Anagni Alessandra Cecilia, il vice presidente del CR Lazio Fci Tony Vernile, il presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Guglielmo Retarvi e il consigliere Sebastiano Retarvi.

Ricca cerimonia di premiazione targata Capogna. Il presidente della società organizzatrice Gianni Spaziani ha ringraziato quanti si sono prodigati per la riuscita dell’evento.