Punta a far crescere ulteriormente i propri giovani anche in Superlega la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ha appena confermato lo schiacciatore Marco Lucarelli. L’atleta, classe ’96 è l’unico sorano doc in prima squadra e rappresenta la materializzazione del sogno di tanti ragazzi. Dalle giovanili alla SuperLega, restando nella propria città d’origine e conquistando di anno in anno la fiducia di tecnici e dirigenti, Marco è diventato uno dei giocatori più amati a Sora.

Terzo anno dunque, per Lucarelli sulla panchina della prima squadra: 190 centimetri di altezza e tanta determinazione e umiltà per il ragazzo che ad ogni chiamata ha sempre risposto “presente”. “Bello de nonna”- così lo chiamano tutti - è pronto a seguire le direttive di coach Bagnoli, mentre la sua famiglia è pronta a seguirlo in giro per l’Italia nelle lunghe trasferte che attendono la rosa.

Nonna Giancarla infatti, salita agli onori della cronaca sportiva e non per la sua lasagna divenuta famosa persino in quel di Vibo Valentia cucinata e offerta in occasione della trasferta di gara 5 dei play off sta già confezionando nuove bandiere per la prima stagione di Sora e Marco in SuperLega: "Bello de Nonna, la mia fantastica nonna Giancarla mi chiama così da che io ne abbia memoria; non è legato a un evento particolare ma solo all’amore enorme che nutriamo l’uno verso l’altra. Nonna è da sempre la mia tifosa numero uno, quella che non è mai mancata alle trasferte, nemmeno durante gli anni delle giovanili. Durante quest’ultima stagione è venuta al seguito della squadra ovunque, da Milano a Vibo Valentia e l’anno prossimo giura che le sue lasagne continueranno a fare furore in lungo e largo per l’Italia". Poi aggiunge: "Sono estremamente contento e orgoglioso per la fiducia che l’Argos Volley ripone in me e nelle mie capacità. Nonostante la mia poca esperienza voglio ricambiare come ho sempre cercato di fare, con tutto l’impegno e il sacrificio mostrato anche negli anni passati".

Ti senti pronto ad affrontare le responsabilità di una competizione tutta nuova e campioni di livello mondiale?

"Sicuramente per me è una grossa opportunità quella di far parte di una squadra di SuperLega. cercherò in tutti i modi di essere all’altezza della situazione".