Domani sarà il giorno dell’incontro a Roma tra il diesse del Frosinone, Marco Giannitti e quello giallorosso, Walter Sabatini, per provare a portare in maglia canarina l’esterno di difesa Alessandro Crescenzi. Le due società sono ben disposte a portare avanti la trattativa, ma l’arrivo del giocatore in Ciociaria dipenderà soprattutto dalla volontà del calciatore stesso che, al momento, sembra voler preferire un ritorno a Pescara (società nella quale era in prestito nel- l’ultima stagione) per poter assaporare il gusto della massima se- rie dopo diversi campionati giocati sempre tra i cadetti.

Nel caso non si riesca a convincere Crescenzi, l’attenzione del Frosinone si rivolgerà immediatamente su un altro calciatore con le stesse caratteristiche tattiche dell’esterno romanista. L’intenzione, infatti, è quella di arrivare al primo giorno di ritiro fissato per lunedì prossimo alla “Cittadella dello Sport” di Ferentino (il 14 quindi ci sarà il trasferimento a San Donato Val di Comino), con la rosa completa fatta eccezione per un attaccante.

Tra oggi e domani completate le visite mediche Dopo Crivello, Russo, Bertoncini, Gucher, Blanchard, Dionisi e Sammarco, ieri mattina è toccato al capitano Alessandro Frara sottoporsi alle visite mediche presso la clinica Villa Stuart di Roma. Tra oggi e domani sarà la volta di tutti gli altri giocatori del Frosinone che sono sotto contratto. Il mercato delle altre formazioni di Serie B Rinforzo di spessore per l’Avellino. La società irpina ha perfezionato l’acquisto, a titolo tempora- neo, di Isaac Donkor, difensore centrale classe 1995 di proprietà dell’Inter.

Il ghanese, in grado di agire anche sulle corsie arretra- te, è reduce dall’esperienza in cadetteria con il Bari. Con la divisa dei pugliesi ha disputato venti partite. Il suo valore di mercato è di circa settecentocinquantamila euro. Altro innesto di livello quello del Carpi.
La formazione agli ordini di Fabrizio Castori ha prelevato dallo Spezia, con la formula del prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di pro- mozione nella massima serie), la punta Andrea Catellani. L’atleta, classe 1988 e abile anche nel ruolo di esterno mancino di centrocampo, nell’ultima annata in bianconero ha siglato quattro reti in trentasei incontri di regular season. Un difensore per il Benevento. La compagine campana ha impreziosito il proprio pacchetto arretrato con Michele Campo- rese, ex Empoli. Il calciatore, nato a Pisa il 19 maggio 1992, è stato acquistato a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto triennale. Nell’ultima stagione, con la maglia dei toscani, ha disputato due incontri nella massima serie.

Cresciuto calcisticamente nelle fila della Fiorentina in carriera ha giocato con le varie nazionali azzurre giovanili: quaranta gare complessive dall’under 16 all’under 21. Ma non solo la difesa per il Benevento. Per il reparto avanzato il club campa- no è in procinto di aggiudicarsi le prestazioni sportive di Fabio Ceravolo, classe 1987 svincolatosi dalla Ternana.

Per Ceravolo, dodici reti nell’ultimo torneo cadetto con la divisa degli umbri, è pronto un contratto pluriennale. Asse bianconero.
Il Cesena, nella giornata di ieri, ha ufficializzato attraverso il proprio sito internet l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione e contropzione di Mattia Vitale, centrocampista centrale di proprietà della Juventus. Il classe 1995 è reduce dall’esperienza in serie B con la maglia della Virtus Lanciano (diciannove presenze). Da un giovane a un altro. Stiamo parlando di Gian Filippo Felicioli, terzino sinistro di proprietà del Milan. Il calciatore, classe 1997, è in procinto di trasferirsi ad Ascoli per indossare la divisa bianconera. La formula è quella del prestito secco. Il suo cartellino vale circa duecentocinquantamila euro.

Il Bari alla ricerca di un attaccante. La formazione guidata da Roberto Stellone ha messo gli occhi su Gaetano Monachello, estroso atleta di proprietà dell’Atalanta. Il numero 45 nerazzurro, classe 1994, può agire sia nel ruolo di prima che di seconda punta. È legato contrattualmente ai bergamaschi fino al 30 giugno 2018 e fa parte della nazionale italiana under 21 con cui, finora, ha firmato due reti in sette partite. Da una giovane punta a una punta esperta. Francesco Tavano, attaccante classe 1979 in forza all’Avellino, è entrato nel mirino di diversi club. Piace alla Spal (serie B), al Foggia (Lega Pro) e all’Ancona (Lega Pro). Il trentasettenne, ex tra le altre di Roma, Valencia, Empoli e Livorno, nell’ultimo torneo cadetto ha messo a segno tre marcature in ventidue presenze.

Un rinnovo in casa Cittadella. Il club granata ha rinnovato il prestito con il Chievo Verona per il difensore Amedeo Benedetti. Il terzino, classe 1991, nell’ultima annata in Lega Pro con il Cittadella è stato impiegato in ventidue occasioni.