Dopo aver assolto alla prima formalità della risoluzione del contratto con il Vicenza, Pasquale Marino sta per accingersi a svolgere la seconda, ugualmente importante, per diventare allenatore del Frosinone.
Nelle prossime ore, il tecnico di Marsala, si incontrerà con il presidente Maurizio Stirpe per mettere nero su bianco sul contratto che lo legherà al sodalizio di via Marittima. Soltanto allora potranno conoscersi, ufficialmente, i termini dellâaccordo sia per quanto riguarda la durata, sia per quanto riguarda il numero dei collaboratori che seguiranno Marino nella sua nuova avventura sulla panchina canarina.
Nel frattempo il tecnico sta visionando i video riguardanti le partite dellâultimo campionato del Frosinone per essere in grado, poi, di affrontare con il direttore sportivo Marco Giannitti il discorso riguardante la prossima campagna acquisti e cessioni. E questo avverrà subito dopo lâincontro con il presidente Stirpe per la firma del contratto. A tal proposito si può dire che la strategia del Frosinone Calcio non sarebbe quella di smantellare lâattuale rosa dei canarini sotto contratto, bensì di riconfermarla il più possibile per poi potenziarla con quattro o cinque innesti mirati. Pasquale Marino sarà dello stesso avviso? Staremo a vedere.