Ventiseiesima giornata del campionato di A2 Citroën, girone Ovest, l'undicesima di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 30 punti in classifica (terzo posto) domani pomeriggio (domenica 20 marzo 2016 ore 18) sarà impegnata al Pala Campus di Codogno contro l'Assigeco Casalpusterlengo. Amaranto reduci dal ko esterno con Casale Monferrato (81-69), quinto risultato utile consecutivo; Casalpusterlengo, a 24 punti in classifica, è reduce dalla sconfitta esterna a Reggio Calabria (84-78). All’andata i ciociari furono sconfitti al Ponte Grande con il punteggio di 77-79.
A presentare la gara di domani (domenica) per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “Ci siamo allenati regolarmente per tutta la settimana e questo sicuramente è l’elemento più positivo. Da martedì abbiamo analizzato la sconfitta di Casale Monferrato e gli errori che abbiamo commesso, sia sotto il punto di vista della fisicità che dell’intensità in campo. Dagli errori fatti dovremo trarre il massimo per tornare subito alla vittoria e farlo già da questa domenica. Affrontiamo una squadra diversa rispetto a Casale Monferrato, che ha un giusto mix di fisicità, esperienza e aggressività difensiva. Non dovremo farci trovare impreparati, anzi, dovremo essere noi a imporre il nostro gioco. La sfida di domenica per noi è importante anche in ottima playoff. Vincendo potremo sicuramente fare le nostre prime valutazioni sulla post season, in caso contrario ci sarà ancora molta bagarre in classifica e nulla sarà ancora dato per scontato. Ecco perché la gara con Casalpusterlengo risulta importante per il futuro della stagione stagione”.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 6 Gigli, 8 Raspino, 11 Mazzantini, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: 7 Chiumenti, 8 Polett, 9 Fultz, 11 Vencato, 12 Sandri, 14 Dincic, Donzelli 15, Rossato, 20 Austin, 22 Jackson. Allenatore: Finelli.
ARBITRI - Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Luca Bonfante di Lonigo (Vi) e Alessio Fabiani di Altopascio (Lu).
NOTE – Allenamenti sempre al completo per la FMC. La squadra si è allenata venerdì al Ponte Grande. Sabato in mattinata allenamento ad Anagni, poi la partenza per Casalpusterlengo. Riscaldamento domenica mattina pre-gara. Palla a due ore 18.00.