Cerca

Formula 1

Hamilton e Ferrari: è già record

L'iconica foto del pilota in abito elegante con la rossa ha spopolato sui social

Hamilton e Ferrari: è già record

L'iconica foto di Hamilton con la Ferrari

L'arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari ha già scatenato un'ondata di entusiasmo, ben prima del suo debutto in pista. Il sette volte campione del mondo, giunto a Maranello lunedì 20 gennaio per preparare la stagione 2025 di Formula 1 al fianco di Charles Leclerc, ha generato numeri record sui social media, testimoniando le enormi aspettative che circondano questo storico passaggio.

Una foto, destinata a diventare iconica, che ritrae Hamilton in abito elegante di fronte alla sede della Ferrari con una F40 sullo sfondo, ha raggiunto la cifra impressionante di cinque milioni di "mi piace" solo su Instagram, grazie anche alla pubblicazione condivisa con l'account della Scuderia. A questo risultato si aggiunge un carosello di immagini pubblicato dal pilota britannico, che ha totalizzato oltre due milioni e trecentomila interazioni, per un totale di quasi otto milioni di persone raggiunte.

Questi numeri esorbitanti sottolineano la grande attesa per l'ex Campione del Mondo, che, nonostante i suoi 40 anni compiuti il 7 gennaio, è determinato a lasciare un segno indelebile correndo per il team che ha sognato fin da bambino.

L'entusiasmo è destinato a crescere ulteriormente: domani, mercoledì 22 gennaio, Hamilton salirà per la prima volta a bordo di una Ferrari per un test sulla pista di Fiorano. Si preannuncia un'altra giornata memorabile per la storia della Formula 1 e della Ferrari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione