Caso Palleschi: lâassociazione âRisorse Donnaâ si costituirà parte civile.
A Sora è mobilitazione generale per il caso della professoressa Gilberta Palleschi, che il prossimo 1 ottobre approderà in tribunale a Cassino con lâavvio del processo per omicidio a carico di Antonio Palleschi, il muratore che dopo essere stato messo alle strette dai carabinieri che indagavano sul caso,ha confessato il delitto. Sono tante le iniziative già messe in campo dalla famiglia di Gilberta, dal Comune di Sora e dal mondo dellâassociazionismo.
Si tratta di iniziative di sensibilizzazione verso un tema fra i più importanti, quello della violenza contro le donne. Per rendere ancora più granitico il fronte comune sorto spontaneamente dalla società civile, le donne di Risorse Donna hanno deciso di costituirsi parte civile nel processo. Per questo hanno dato mandato agli avvocati Serena Petricca e Augusto Casinelli.
«Le ragioni che hanno spinto lâassociazione Risorse Donna Onlus a sostenere le ragioni della famiglia Palleschi â spiegano i due legali â si fondano sulla solidarietà e sul principio di inalienabilità dei diritti delle donne che spesso sono vittime di violenza nella loro intimità non solo domestica. Lâassociazione Risorse Donna Onlus â ricordano - è attiva 24 ore su 24 al numero 0776839275 per tutte le donne che vogliono chiedere informazioni e per eventuali richieste di aiuto, attraverso un supporto psicologico, legale e di superamento delle loro difficoltà ».
à probabile che questa associazione non sarà lâunico soggetto giuridico a costituirsi nel procedimento. Secondo indiscrezioni infatti, sarebbero pronti a farlo anche il Comune di Sora e lâassociazione Telefono Rosa. Un gesto forte e deciso, a sostegno di quella âgiustizia giustaâ che chiede a gran voce la famiglia di Gilberta. Proprio loro, mamma Elia, Roberto, Giuliana, Alessia e Luca, hanno messo a disposizione una serie di pullman per essere in tanti il 1 ottobre nella piazza del tribunale dove si svolgerà una manifestazione per dire ânoâ al rito abbreviato
L'Associazione Risorse Donna parte civile nel caso Palleschi
L'Associazione Risorse Donna parte civile nel caso Palleschi
Sora - Sora
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP