Profugo ferito in viale Regina Elena: indagini del Commissariato per risalire all’esatta dinamica dell’incidente che avrebbe visto coinvolto anche un sorano a bordo di una station wagon. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio, poco prima delle 17. Due richiedenti asilo, che sono ospitati nel centro di accoglienza della Caritas, stavano camminando sulla centralissima strada della città. A un certo punto, non è chiaro se per chiedere un passaggio, si sarebbero avvicinati a un automobilista di passaggio alla guida di una station wagon.

L’uomo, stando a quanto raccontato in seguito dai due extracomunitari, avrebbe tirato dritto e, in qualche modo, urtato uno dei ragazzi. Nell’urto il giovane migrante avrebbe riportato lievi lesioni a un ginocchio. Immediatamente sul posto è arrivata una pattuglia del Commissariato di pubblica sicurezza di Sora e un’ambulanza del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure al ragazzo, poi trasportato al pronto soccorso del Santissima Trinità per ulteriori accertamenti.

Le sue condizioni, comunque, non destano preoccupazione. Ma ora il Commissariato sta indagando per stabilire come sono andate realmente le cose.