Cerca

Sora

La Rai indaga sulla schiuma nel fiume Fibreno

Collegato con lo studio del programma televisivo “Buongiorno Regione”, il giornalista Pasquale Notaragiacomo ha intervistato cittadini ed enti

La Rai indaga sulla schiuma nel fiume Fibreno

Schiuma e puzza nel fiume Fibreno, oggi in diretta sul Rai Uno. Collegato con lo studio del programma televisivo “Buongiorno Regione”, il giornalista Pasquale Notaragiacomo ha intervistato cittadini ed enti, cercando di fare luce sulle schiumate che da settimane stanno interessando il territorio di Sora.

“I risultati delle analisi del fiume non evidenziano segni di contaminazione. Assenti, o presenti solo in tracce (e al di sotto dei limiti di legge), i tensioattivi”. Questo è quanto è stato reso pubblico durante la diretta Rai: un report a firma dell’Arpa Lazio che a inizio ottobre è stata più volte contattata dalla polizia locale di Sora recependo le istanze dei cittadini. Anche questa mattina nel tratto dove il fiume Fibreno si immette nel Liri, oltre alla presenza di bolle bianche, c’era un forte e nauseabondo odore sul quale vorrà continuare a porre l’attenzione l’associazione “Fare Verde” Provincia di Frosinone Aps.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione