L’associazione di promozione sociale “Fri3nd” che si occupa di diffusione e divulgazione delle nuove tecnologie, in particolare delle tecnologie additive, ha organizzato presso l’auditorium “De Sica” di Sora il primo “Fri3nd Party”.

L'evento durato un’intera giornata, patrocinato dal Comune di Sora, ha segnato la ripresa del ciclo di appuntamenti dedicati ad incontri con scuole, maker, associazioni, imprese e creativi.

A confrontarsi nei locali dell’auditorium diverse aziende: Geores, ie3d, Eagle 3d Techdigital manufacturing, Nine, Heima studio, Vitale 4 web.

L’obiettivo di ogni appuntamento organizzato dal’associazione “Fri3nd” è anche quello di creare possibilità di incontrarsi, di socializzare e fare rete. Così dalle 10 alle 13 è stata offerta al pubblico la possibilità di conoscere le attività svolte dal sodalizio e quelle dei partner dell’evento. Dalle 14 alle 16, invece, spazio a workshop gratuiti e dimostrazioni live in cui sono state svelate interessanti curiosità relative alla stampa 3d e alla cosiddetta realtà aumentata. Infine dalle 16 alle 19, appuntamento con le testimonianze di chi con l’innovazione tecnologica ci lavora ogni giorno ed è perciò in grado di spiegare le opportunità e i vantaggi che questa comporta.