Spazio satira
Sora
08.07.2025 - 06:00
Il dottore Aldo De Filippis
Si svolgeranno questa mattina alle 11,30, nella cattedrale di Santa Maria Assunta, i funerali di Aldo De Filippis, noto dentista in pensione settantasettenne di Sora, morto domenica mattina in Abruzzo, mentre stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza al mare.
La tragedia è avvenuta sul litorale di Silvi, precisamente sulla spiaggia di un albergo della cittadina di villeggiatura, dove il dentista si trovava in vacanza, davanti agli occhi di numerosi bagnanti. I primi a prestargli soccorso sono stati i bagnini dello stabilimento balneare, allertati da alcuni testimoni che hanno visto il settantasettenne accasciarsi nell’acqua del mare. Sul posto sono giunti, poco dopo, un equipaggio del 118 e un’eliambulanza, partita dalla base di Pescara. Purtroppo, però, per Aldo De Filippis non c’è stato nulla da fare. Nelle città di Sora e Isola del Liri, dopo che si è diffusa la notizia, è calato il silenzio. Una scomparsa che ha lasciato un grande dolore nella famiglia del professionista, ma anche in quanti lo conoscevano per il suo fare mite e premuroso. Un uomo riservato, la cui morte ha lasciato scioccate molte persone, soprattutto chi per anni ha apprezzato le sue capacità professionali, nel suo studio dentistico a Carnello, nella frazione di Arpino.
Questa mattina saranno sicuramente in tanti, nella cattedrale di Santa Maria Assunta, a rendere l’ultimo saluto al professionista. La ditta di onoranze funebri incaricata di eseguire il servizio è abruzzese, della provincia di Teramo. Dopo la funzione religiosa, la sepoltura avrà luogo presso il cimitero di Isola del Liri, come si legge sul manifesto funebre con cui la famiglia, avvolta nel dolore, ha dato il triste annuncio. Pertanto, al termine della celebrazione del rito funebre, la salma di Aldo De Filippis verrà trasportata a Isola del Liri per riposare nel cimitero della Città delle cascate. Sarà un giorno di dolore, il giorno del distacco. Una morte improvvisa e tragica, che è arrivata in una domenica di piena estate, quando il pensiero dei più va allo svago e al relax nelle località balneari o montane. In tanti, nelle ultime ore hanno mostrato vicinanza alla famiglia De Filippis, stimata e benvoluta a Sora e a Isola del Liri.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione