Cerca

Sora

Arriva un milione di euro per una nuova strada

Fondi dal Consorzio industriale. L’opera in località Ferrazza

Arriva un milione di euro per una nuova strada

Il presidente del consiglio comunale di Sora Francesco Facchini

Pioggia di euro per una nuova strada. Il commissario straordinario del Consorzio Industriale del Lazio, Raffaele Trequattrini, ha deliberato un finanziamento di un milione di euro in favore dell’area industriale situata nel comune di Sora, per realizzare una nuova arteria in località via Ferrazza, a confine con Broccostella.

L’importante opera pubblica, finanziata con Il Fondo Sociale di Coesione, risorse 2021-2027 piano Sviluppo e coesione, che ha deliberato il progetto di fattibilità tecnica ed economica (PFTE), servirà allo sviluppo, non solo della zona industriale del sorano, ma avrà effetti positivi sull’intero quadrante territoriale. Una scelta strategica per un territorio della provincia di Frosinone molto utilizzato. La nuova arteria non solo alleggerirà il traffico pesante verso lo svincolo della superstrada, ma darà un altro sfogo funzionale alla già esistente viabilità nella zona industriale. Soddisfazione dalla casa comunale dove il sindaco Luca Di Stefano ed il presidente del consiglio Francesco Facchini, che si è interessato in prima persona affinché il Consorzio Industriale del Lazio scegliesse questo intervento atteso dai cittadini e imprenditori della zona, hanno espresso immediatamente immensa soddisfazione.

«Con gratitudine ho appreso della scelta del commissario del straordinario del Consorzio Industriale che ha dato impulso a finanziare un investimento veramente importante per lo sviluppo di un intero territorio - ha detto il presidente Facchini che si è detto entusiasta dell’importante notizia che garantirà una maggiore sicurezza - La nuova via va a colmare un vuoto nelle infrastrutture saldandola alla rete viaria già esistente, rendendo più funzionale un’area industriale importante, polmone economico di un territorio che resiste strenuamente alle sfide lanciate nel panorama nazionale ed internazionale. Ringraziamo il commissario straordinario Raffaele Trequattrini, il direttore generale Claudio Ferracci e tutti i tecnici che si sono adoperati per rendere possibile questo investimento. Ugualmente vogliamo ringraziare il presidente della Regione Francesco Rocca, l’assessore allo sviluppo economico Roberta Angelilli, i consiglieri regionali Alessia Savo e Daniele Maura per aver attenzionato il nostro territorio e per aver risposto alle istanze provenienti dal mondo degli imprenditori».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione