Cerca

I colpi

Ladri senza freni. Furti a raffica nelle abitazioni di tre comuni

Rubati in diverse abitazioni oro e oggetti preziosi nei comuni di Sora, Arpino e Isola del Liri

Ladri senza freni. Furti a raffica nelle abitazioni di tre comuni

Un tratto di via Cellaro a Sora dove i ladri hanno preso di mira alcune abitazioni

Nelle ultime ore, ladri in azione tra i Comuni di Sora, Arpino e Isola del Liri. Nel mirino dei malviventi alcune villette, che sono state “ripulite”. Quindi, furti messi a segno da soggetti senza scrupoli, che non si sono fermati davanti a nulla per arraffare il bottino. Giovedì sera, i soliti ignoti hanno colpito nella periferia di Sora. Sono entrati in più abitazioni prima dell’ora di cena, in località Cellaro. Sono state allertate le forze dell’ordine per risalire agli autori del raid, che ha lasciato l’amaro in bocca ai proprietari.

Ladri in azione anche ad Arpino, nel quartiere di Collecarino, dove sono penetrati in un’abitazione venerdì sera, rubando oggetti preziosi, tra cui un orologio di valore. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto la denuncia sporta dai proprietari per quanto accaduto. Malviventi nelle abitazioni private anche a Isola del Liri. Due le case che hanno avuto le sgradite visite sempre nella serata di venerdì. I malviventi si sono creati un varco scassinando le imposte e hanno rovistato tra armadi e cassetti. Quindi, hanno preso oro e oggetti di valore affettivo non quantificabile. Un vero dispiacere per le famiglie colpite nell’intimo. Il tam-tam sui gruppi WhatsApp non è tardato tra chi abita nella zona San Sebastiano, con luci accese nelle abitazioni e attenzione a ogni movimento sospetto. Gli agenti in divisa, oltre a raccogliere le denunce, hanno attivato una rete di controllo del territorio, grazie anche all’aiuto delle telecamere private e di quelle pubbliche.

Ora, i cittadini auspicano il buon esito delle indagini per poter riavere i loro oggetti preziosi e far consegnare alla giustizia i ladri, che senza alcun timore penetrano nelle abitazioni. In alcuni casi l’allarme in casa è riuscito a far demordere i malavitosi, che sono scappati facendo perdere le loro tracce. Questi episodi, però, sono sempre più frequenti e non lasciano dormire tranquille le famiglie. Molti riferiscono che i ladri agiscono in orari ancor più preoccupanti. Infatti, spesso colpiscono a ridosso della cena e mentre si è a tavola entrano nelle stanze da letto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione