Drammatico incidente sulla superstrada per Avezzano in direzione Sora nord: perde la vita un trentatreenne di Arpino.

Una scena terribile quella che si sono trovati davanti i soccorritori, intorno alle 19 di ieri sera, quando sono arrivate le prime confuse notizie di un violento schianto sulla Sora-Avezzano, a circa 150 metri dall’uscita di Sora nord. Una Bmw 318 grigia, a bordo della quale viaggiava un ragazzo di 33 anni, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si è scontrata con un Fiat Ducato bianco, nel quale c’erano due extracomunitari.

Nell’impatto sono state coinvolte altre due auto: una Fiat Cinquecento Abarth bianca, condotta da R.R., trentaduenne residente a Balsorano, portato al pronto soccorso dell’ospedale di Sora con lievi ferite e una Peugeot grigia condotta da A.F. di Isola del Liri che viaggiava insieme ai suoi figli e che è stata urtata solo sul lato sinistro: nessuna ferita per gli occupanti, usciti dall’abitacolo sotto choc.

A perdere la vita il conducente della Bmw, Marco Cerrone, 33 anni di Arpino, dipendente dell’Ater di Frosinone e residente nella zona dei Vuotti. Il giovane, che viaggiava da solo, è morto sul colpo: era il cognato di un ispettore di polizia. Gravi, invece, entrambi gli stranieri che erano sul Ducato: uno dei due è stato trasportato in eliambulanza a Roma. Immediato l’arrivo di un’imponente macchina dei soccorsi: 4 ambulanze del 118, due squadre dei vigili del fuoco, di Sora e di Frosinone, questi ultimi in ausilio con una gru; una pattuglia dei carabinieri di Sora che ha effettuato i rilievi, la polizia stradale di Sora e il soccorso stradale Iafrate che ha poi provveduto a caricare il mezzo.

La superstrada è rimasta chiusa per oltre tre ore al fine di consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi, oltre che di una gran quantità di detriti e vetri sull’asfalto.

In tilt il traffico sostenuto, anche per i tanti automobilisti che erano diretti a Civitella Roveto dove nel weekend è in programma una manifestazione enogastronomica.

La salma di Marco Cerrone è stata trasportata all’obitorio del cimitero dalla ditta di onoranze funebri Santa Restituta.

La vittima Marco Cerrone