Erano pronti ad agire. Quattro nei garage e tre dislocati nei vari piani di un condominio di via Agnone Maggiore a Sora. Il colpo, però, è saltato: a mettere in fuga la banda di romeni (sette in totale) è stato un adolescente, residente nella palazzina che i malviventi avevano preso di mira. Uscendo, infatti, il ragazzino si è trovato di fronte agli stranieri e ha iniziato a gridare. Intanto, però, mentre stava tornando a casa, una famiglia ha notato Clio nera con quattro uomini.
I fatti
Lâepisodio si è verificato sabato pomeriggio. Erano da poco trascorse le 17 quando lâadolescente stava uscendo di casa per incontrare i suoi amici. Appena il ragazzo ha aperto il portone si è trovato di fronte uno strano individuo: capelli neri e pelle olivastra. Lâadolescente ha chiuso la porta ed è sceso nel garage. à stato proprio lì che ha collegato quella strana presenza ai quattro sconosciuti che aveva visto nel seminterrato. Evidentemente erano pronti per entrare negli appartamenti e ripulirli di tutto quello che avrebbero trovato. Così il ragazzino ha iniziato a urlare mettendo in fuga la banda di ladri senza scrupoli fuggiti a bordo di una Renault Clio. Senza purtroppo riuscire a leggere il numero di targa dellâutilitaria. Al centro residenziale di Agnone Maggiore ora cresce la paura: gli abitanti hanno il terrore di trovarsi dinanzi agli occhi gli stranieri.
Solo qualche giorno fa un altro furto è stato messo a segno nella zona di Carnello, in via Bonomi. A confermare diversi tentativi e colpi andati a segno anche il comandante della polizia locale Dei Cicchi che, comunque, torna a sottolineare la cronica mancanza di personale per un monitoraggio capillare sul territorio, nonostante gli sforzi e lâimpegno quotidiano dei suoi uomini.
Purtroppo, unâondata preoccupante sta interessando anche diverse zone di Monte San Giovanni Campano e Casamari. Tanti furti, infatti, sono stati registrati in appartamenti e villette: nel bottino non solo oro e contanti, ma anche automobili.