Sarà inaugurata giovedì, alle 15, presso il Polo Fieristico di Sora, la seconda attesa edizione di “InformaInFiera: Sport-Fitness-Danza-Benessere”, patrocinata dal Comune di Sora e dal Coni.

L’evento si svolgerà dall’8 all’11 settembre 2016. La giornata inaugurale si aprirà con il consueto taglio del nastro alla presenza di numerose autorità. Grazie alla proficua collaborazione con l’Aeronautica Militare la manifestazione avrà l’onore di ospitare le straordinarie “Farfalle azzurre”, Nazionale italiana di ginnastica ritmica, protagoniste dei giochi olimpici di Rio 2016. Le atlete del “dream team” regaleranno al pubblico grandi emozioni con una delle loro magnifiche esibizioni. 

Tanti altri sportivi parteciperanno alla giornata inaugurale. Maurizia Cacciatori, icona del volley nazionale ed internazionale, sarà a Sora grazie al partenariato con la Bosch. Saranno presenti anche Raniero Testa, campione del mondo di tiro a volo dinamico e il Gruppo sportivo fiamme oro del Karate, per gentile concessione della Polizia di Stato.

Ma passiamo ai numeri. Settantamila Mq di sport, 220 attività. “InformaInFiera” è l’evento del fitness e del wellness più importante del centro Italia. Quattro giorni dedicati al mondo degli sportivi a 360°. Nell’area del Fitness si svolgeranno lezioni ed esibizioni di tutte le discipline: appassionati e non potranno cimentarsi in attività come lo spinning, lo step, il pilates ma anche in attività innovative come il ragga, la fitbox, la zumba con professionisti affermati e di fama internazionale.

L’area Benessere con le discipline olistiche, sarà lo spazio dedicato al mondo della medicina sportiva, della buona nutrizione e della prevenzione. L’area sport prevede percorsi di formazione e informazione sportiva, attraverso una serie di corsi di aggiornamento e stage dedicati agli operatori del settore. L’area della Danza con lezioni e stage tenuti da varie scuole e dai numerosi partner.