“Mo so ca..i”. Nei vicoli del centro storico e lungo Corso Volsci, ma un po’ a macchia d’olio sull’intero territorio comunale, negli ultimi giorni è comparsa questa scritta.

Con la bomboletta spray sono state imbrattate anche strutture pubbliche come la centrale piazza Mayer Ross, troppo spesso teatro di significativi gesti di inciviltà: lo scorso mese con una vernice rossa è stato disegnato un campo da pallavolo dove i giovanissimi la sera, passano il tempo giocando all’aria aperta e utilizzando una transenna come rete.

La scritta che non rappresenta di certo un bel biglietto da visita per i turisti, che durante il periodo estivo raggiungono la città volsca: in alcuni luoghi è presente addirittura sotto forma d’adesivo.

Chiunque abbia avuto l’idea, di pessimo gusto, di realizzare tale scempio non ha certamente a cuore la sua città. E, soprattutto, ha denaro da spendere in modo assolutamente criticabile.

E, anche in questo caso, torna prepotente e non più procrastinabile l’installazione di telecamere per “immortalare” i vandali.