Atti vandalici ai danni delle auto in dotazione all’ufficio “Poste e Telegrafo” di via Cantelmi, a Sora. Sei in tutto le Fiat Panda che ieri mattina, alla ripresa del servizio dopo lo stop del weekend, sono state trovate danneggiate dagli impiegati delle Poste della sede centrale.

A tutte le macchine contrassegnate con le scritte di Poste Italiane, lasciate in sosta nei pressi dell’ufficio postale centrale, infatti, è stata tagliata una gomma. E, a quanto pare, non si è trattato di un semplice taglio per mettere a terra la ruota ma una serie di squarci che hanno reso impossibile l’utilizzo dei veicoli se non dopo la sostituzione del pneumatico tagliato per ciascuna delle Fiat Panda. Un danno non da poco, quello rilevato ieri mattina, visto che i portalettere che usavano quei mezzi si sono improvvisamente trovati a piedi ed è stato impossibile per loro consegnare la posta in tempi rapidi: in alcune aree è stato possibile consegnare soltanto le raccomandate. Un atto intenzionale e certamente studiato nel dettaglio che, peraltro, non sarebbe un episodio isolato: altre volte, in passato, i mezzi delle Poste sono stati presi di mira da ignoti che le hanno danneggiate: specchietti retrovisori rotti, graffi sulle auto in dotazione ai portalettere e altri piccoli dispetti che, puntualmente, sono stati scoperti il lunedì mattina.

Per poter riparare le auto, si è reso necessario mandare tutti i mezzi in assistenza e garantire diversamente il servizio nelle zone a cui le vetture erano destinate.

L’episodio è stato oggetto di una regolare denuncia contro ignoti presentata alle forze dell’ordine da parte del dirigente responsabile dell’ufficio sorano di via Cantelmi.