Smantellato lâufficio speciale condono edilizio e confermati gli incarichi dei dipendenti comunali fino a fine luglio. Inizia a intravedersi la riorganizzazione della macchina comunale da parte della nuova amministrazione guidata dal sindaco Roberto de Donatis.
Il primo atto che la giunta municipale ha adottato in questa direzione è relativo, tra lâaltro, al riassorbimento nella normale struttura interna dellâente dello âspeciale ufficioâ che si occupava di sanatorie edilizie. E non solo. Ma andiamo con ordine. Nella delibera la giunta al completo evidenzia che, essendo stato eletto il nuovo sindaco, sono decaduti âtutti gli incarichi connessi alla durata dellâAmministrazione del sindaco uscenteâ. Quindi considerata la precedente organizzazione della struttura comunale, stabilita nel 2012, che prevedeva lâarticolazione âin 7 Settori più due Uffici di Gabinettoâ e la successiva costituzione di un âufficio speciale condono edilizio come unità autonoma extra settorialeâ, viene rilevata anche lâesistenza di una delibera della precedente giunta, risalente a due mesi fa, riguardo la âProgrammazione triennale del fabbisogno del personale anni 2016-2018â del Comune di Sora con la quale âla programmazione viene rinviata e subordinata alla riorganizzazione della struttura Amministrativa e ridefinizione della pianta organicaâ.
Quindi lâesecutivo annuncia che âallâinterno delle linee programmatiche di mandato 2016/2021 sarà indicata lâazione di rivisitazione della macro e micro organizzazione dellâenteâ, anche in considerazione delle linee dettate da una recente deliberazione della Corte dei Conti - Sezione delle Autonomie. Intanto però la giunta evidenzia che, ânelle more di tale riorganizzazione, è opportuno garantire continuità allâazione amministrativa e alla gestione dei procedimenti confermando gli attuali incarichi fino al 31 luglioâ. Invece âconstatato che per la sua singolarità lâUfficio Condono Edilizio termina con il fine mandato del sindaco uscenteâ, viene stabilito che il servizio debba rientrare tra le competenze del VI settore âPolitica del territorioâ.
Infine viene annunciato che la Giunta si riserva entro luglio di procedere alla riorganizzazione generale di uffici e servizi.