Acqua, farina e...cuore. Nobili gli ingredienti dellâundicesima edizione de âLa strada della pizzaâ, realizzata dallâassociazione culturale âCivitasâ e inserita nel calendario dellâestate sorana, dal 2 al 7 agosto, al centro âLa Selvaâ.
A presiedere la conferenza stampa, ieri in sala consiliare, il sindaco Roberto De Donatis, che si è complimentato con gli organizzatori per âil risvolto sociale dellâeventoâ.
A portare i saluti anche il neo assessore alla Cultura Sandro Gemmiti: âSora - ha detto - è al centro tra Roma e Napoli e la pizza che offriamo è differente per qualità . Grande plauso alla manifestazione che rappresenta il territorioâ.
A spiegare il risvolto sociale dell'appuntamento, che lo stesso Salvatore Lombardi, organizzatore dellâevento, ha attribuito alla pizza il ruolo di protagonista indiscussa; il medico Ottavio Di Marco, referente del reparto di Psichiatria dellâospedale SS.Trinità : âGrazie alla manifestazione verranno raccolti dei fondi necessari per risistemare il giardino, di cui il reparto dispone da circa tre anni per i pazienti che necessitano di unâarea allâaperto per vivere la quotidianità â.
Un soddisfatto Osvaldo Polito ha accolto per il quinto anno consecutivo la kermesse mentre una testimonianza di affetto e vicinanza al lavoro dellâassociazione âCivitasâ è arrivata anche da Rodolfo Damiani.
Tutto pronto, dunque, per unâedizione che si preannuncia all'insegna dello spettacolo, ma affiancata da un fortissimo impegno sociale con la realizzazione del progetto del giardino.