Parcheggiare a Isola del Liri è diventato un vero e proprio terno al lotto. È questa la protesta inoltrata da una residente della città delle cascate, che denuncia una situazione di stallo ormai cristallizzata. Un disservizio, quello della mancanza di aree di sosta e di posti per invalidi, che rende difficile fruire degli spazi centrali della città.

«La segnalazione - dice la signora - riguarda la mancanza, oltre alla posizione scomoda, dei posti riservati agli invalidi di Isola del Liri. Ho scoperto che i parcheggi per gli invalidi non solo bisogna cercarli con il lanternino, chiedendo aiuto agli amici che abitano nel centro, ma che nel corso principale ce n’è soltanto uno, vicino all’edicola della cascata. Gli altri tre, infatti, sono nascosti e, qualche giorno fa, neppure utilizzabili a causa delle zone a traffico limitato in occasione della festività. Per non parlare del sito del Comune che neanche li segnala. Cosa dovremmo rispondere - rincara la donna - a quei poveri vecchietti che, in presenza di difficoltà motorie, ci chiedono di accompagnarli in chiesa o in centro a fare la spesa?».

A proposito alla carenza di parcheggi, il consigliere comunale di Forza Italia Enzo Altobelli ha chiesto lumi sulla situazione di Piazza SS.Triade. Lo ha fatto attraverso un’interrogazione formale, con richiesta di risposta scritta, in merito alla riapertura del parcheggio sottostante la piazza.

«Vista la difficoltà nel trovare parcheggio ad Isola del Liri, a causa di una carenza di posti auto nel centro della città - scrive Altobelli - e considerato che, con l’arrivo dell’estate, ci sarà un aumento di turisti e cittadini, e crescerà la difficoltà nel trovare parcheggio causando un danno economico ai commercianti e problemi ai residenti e visto lo stato di chiusura del parcheggio sotterraneo presso piazza SS. Triade, sarei lieto – conclude Altobelli - di conoscere, in tempi rapidi, le problematiche ostative alla riapertura e le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per poter riattivare il parcheggio». Pare di capire, dunque, che si attendono risposte dal Comune.