Creatività e riciclo sposando a pieno il progetto “GreenLab”. I locali dell’eco-centro presso l’Ambiente Surl, hanno visto, tra curiosità e determinazione, la partenza dell’iniziativa volta al sociale.

A seguire con attenzione la prima lezione, tenuta da Valentina Di Pucchio attualmente impegnata a Roma nell’Accademia delle Belle Arti, donne che, avendo risposto ai requisiti del bando, hanno avuto l’opportunità di partecipare al laboratorio eco-solidale di riciclo creativo, nato dalla collaborazione tra Comune di Sora, Ambiente Surl, Coop. Erica e Coop. Risorse Donne Onlus.

In questa prima fase del laboratorio è prevista la formazione delle partecipanti per una durata di tre mesi, per poi poter realizzare una vera e propria linea di oggetti di riciclo creativo a marchio “GreenLab” da presentare all’interno delle aziende partner del progetto.

«Una lezione incentrata sui temi della sostenibilità ambientale, un corso che parte dalla conoscenza del circuito dei rifiuti, la raccolta differenziata e le problematiche ambientali - ha detto la responsabile del progetto Alessia Garonfalo”.

Grande la soddisfazione tra le partecipanti che per ogni sabato delle prossime settimane assorbiranno tecniche e nozioni per incrementare il proprio bagaglio culturale e creativo.