Un pieno di applausi per la ricorrenza del quarantunesimo anniversario del Lions Club Sora. Il Lions Club di Sora presieduto dal dottor Luigi Esposti ha mostrato la propria anima rivolta al sociale a alla solidarietà e preso parte alla passeggiata per la vita, a Prati di Campoli, organizzata in una splendida cornice boschiva sopra Pescosolido insieme all’associazione Iris Sora e Frosinone Onlus per la raccolta fondi in favore dei pazienti di Oncologia dell’ospedale di Sora. 

Un altro momento fondamentale delle celebrazioni ha avuto luogo a Sora, domenica mattina alle 11, quando si è svolta l’inaugurazione della sala di rappresentanza alla presenza di Maria Antonietta Lamberti, in rappresentanza del presidente internazionale del Lions Clubs International Association, e del sindaco della città di Sora, Ernesto Tersigni. Al temine della cerimonia è stato dato spazio alla cultura con la visita al comprensorio monumentale dell’antico Convento di San Francesco e al Museo della Media Valle del Liri. Con l’occasione, gli ospiti e soci del Lions Club di Sora hanno assistito alla festa liturgica del Corpus Domini, ammirando la tradizionale infiorata che dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta si snoda per l’intero Corso dei Volsci. Infine il ricco programma della celebrazione si è concluso nello spazio verde dei Prati di Pescosolido per la partecipazione alla manifestazione "Una passeggiata per la vita" organizzata dal Lions Club Sora e dall’Associazione Iris Sora-Frosinone onlus per la raccolta fondi da destinare ad attività e iniziative in favore dei pazienti dell’Unità operativa di Oncologia medica del Presidio ospedaliero “SS. Trinità”, diretta dalla dottoressa Maria Teresa Gamucci. 

Nel corso della manifestazione Lamberti ha consegnato alcuni riconoscimenti ai dirigenti medici ed all’Associazione Iris per la collaborazione fornita nella realizzazione del programma di informazione per la prevenzione dei tumori dei Lions Club International denominato "Progetto Martina".