Comunicato dal Comune di Sora: 

Dal 9 maggio 2016, per incentivare la raccolta differenziata e migliorare i conferimenti da parte di utenti e attività commerciali,  l’Ambiente Surl procederà alla riapertura pomeridiana dell’eco-centro dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Premesso che l’accesso all’Isola ecologica sarà consentito esclusivamente ai residenti e/o domiciliati nel comune di SORA e per un corretto conferimento di ogni rifiuto, il conferente dovrà effettuare la propria registrazione presso  l‘ufficio dell’isola ecologica.Oltre ai rifiuti ingombranti, l’utente potrà conferire tutti i giorni anche la raccolta differenziata (ad esclusione del residuo). Le utenze domestiche dovranno conferire direttamente presso l’eco-centro – ESCLUSIVAMENTE con il proprio mastello, per poter effettuare la lettura con il  trasponder e aggiornare la banca dati dei conferimenti.

Il conferimento dell’indifferenziato (residuo) potrà avvenire solo il giovedì e  l’Ambiente Surl precisa che procederà al controllo e segnalerà al cittadino tutte le eventuali difformità, invitandolo ad una migliore e più accurata cernita del conferimento. Gli operatori della società saranno ben lieti di consigliare metodi e modalità per una corretta differenziazione dei rifiuti prodotti.

Ai fini della  propria identificazione, il cittadino conferente dovrà fornire al responsabile dell’Ufficio un documento di riconoscimento, e nel caso delle attività commerciali (qualora il conferente sia una società), occorrerà produrre il documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.

L’operatore dell’eco-centro procederà all’identificazione del materiale conferito e qualora il rifiuto non sia tra quelli assimilabili agli urbani non verrà preso in consegna.

Si invitano gli utenti a voler seguire pazientemente le direttive degli operatori dell’eco – centro per accelerare le operazioni di accesso e di permanenza all’interno dell’eco-centro e per evitare rischi e danni a persone e cose.